rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Con l'auto travolge panchina in pieno centro: due ragazze portate in ospedale

Una donna alla guida di una Y10, la brindisina R.A., di 64 anni, ha perso il controllo della vettura travolgendo una panchina di piazza Cairoli, a Brindisi, su cui erano sedute due ragazzine che a quanto si apprende sono rimaste ferite. La conducente ha poi rischiato di finire la propria corsa nella fontana

BRINDISI - Una donna alla guida di una Y10, la brindisina R.A., di 64 anni, ha perso il controllo della vettura travolgendo una panchina di piazza Cairoli, a Brindisi, su cui erano sedute due ragazzine che a quanto si apprende sono rimaste ferite (Video). La conducente ha poi rischiato di finire la propria corsa nella fontana. E’ ora in stato di choc, sottoposta alle cure dei sanitari del 118.

I fatti si sono verificati attorno alle 19 di oggi (20 ottobre) in pieno centro e nel clou del via vai serale lungo i corsi cittadini. La zona è stata transennata, Incidente piazza Cairoli 2-2numerosi i passanti che hanno osservato la scena.

I rilievi vengono effettuati dai vigili urbani di Brindisi. Non sono ancora note le condizioni di salute delle due giovani sedute sulla panchina in marmo che si è spezzata in due. Una delle due avrebbe riportato, stando alle prime informazioni, traumi alle gambe. Non sembrerebbero versare comunque in gravi condizioni. 

Aggiornamento. Le ragazze ferite non versano fortunatamente in gravi condizioni di salute. Si tratta della 21enne A.M. e della 17enne T.L.G., entrambe di Brindisi. Uno dei primi a soccorrerle è stato un professore di educazione fisica. Le giovani sono state trasportate presso il Pronto soccorso dell'ospedale Perrino a bordo di un'ambulanza.

Una ha subito una ferita alla gamba. L'altra era dolorante all'altezza del collo. Successivamente, anche la conducente, uscita illesa dall'impatto, è stata accompagnata in ospedale dalla figlia, giunta subito sul posto insieme a un fratello e al padre.

La 64enne ha riferito che la macchina, per cause da appurare, ha acquistato improvvisamente velocità, diventando ingovernabile. La donna stava rientrando nella sua abitazione, situata a poche decine di metri da piazza Cairoli. Oltre a quella sulla quale erano sedute le infortunate, un'altra panchina è andata distrutta in seguito alla collisione con la Lancia. Pure un tronco è stato sradicato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con l'auto travolge panchina in pieno centro: due ragazze portate in ospedale

BrindisiReport è in caricamento