rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Concessione Grimaldi, Bbc: "Indispensabile parere del consiglio comunale"

Brindisi Bene Comune ritiene “indispensabile” un pronunciamento del consiglio comunale di Brindisi sull’istanza di concessione ventennale delle rampe traghetti del porto di Brindisi a Grimaldi che il prossimo 18 dicembre verrà discussa dal comitato portuale. A detta del capogruppo consiliare di Bbc, Riccardo Rossi, si tratta infatti di una scelta che deve essere “attentamente ponderata e valutata"

BRINDISI – Brindisi Bene Comune ritiene “indispensabile” un pronunciamento del consiglio comunale di Brindisi sull’istanza di concessione ventennale delle rampe traghetti del porto di Brindisi a Grimaldi che il prossimo 18 dicembre verrà discussa dal comitato portuale. A detta del capogruppo consiliare di Bbc, Riccardo Rossi, si tratta infatti di una scelta che deve essere “attentamente ponderata e valutata dal consiglio comunale”. 

“E’ una scelta fondamentale  - prosegue Rossi - che disegnerà gli assetti del Porto di Brindisi per i prossimi 20 anni”. 

Rossi si chiede se tale decisione “possa essere presa da un’Autorità Portuale commissariata in attesa di un riordino e un comitato portuale che evidentemente non può rappresentare in modo compiuto gli interessi della città di Brindisi.”

Per questo, Brindisi bene comune lunedì presenterà “un ordine del giorno urgentissimo per impegnare  il  sindaco a chiedere un rinvio del comitato portuale del 18 per consentire una valutazione della delibera di concessione a Grimaldi in un consiglio comunale da convocare  nei prossimi giorni”.

Bbc chiederà inoltre “nella conferenza dei capigruppo convocata lunedì alle 13 a tutte le forze politiche di condividere questa richiesta mettendo da parte le divisioni per affrontare nella massima assise democratica cittadina la questione”.

“Stessa richiesta di rinvio del Comitato Portuale – conclude Rossi - avanzeremo anche al presidente della Regione Emiliano martedì in occasione della seduta di Giunta regionale a Brindisi”: 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concessione Grimaldi, Bbc: "Indispensabile parere del consiglio comunale"

BrindisiReport è in caricamento