rotate-mobile
Cronaca San Vito dei Normanni

"Disegna l'auto del futuro": un concorso per le scuole medie

Promosso dal Club Auto e Moto d’Epoca “Antonio Manelli”, e che si concluderà domenica 17 dicembre con l’inaugurazione della mostra

SAN VITO DEI NORMANNI – Si chiama “Disegna l’auto del futuro” il concorso di disegno, grafica e progetti che ha coinvolto gli studenti delle scuole medie Meo e Buonsanto di San Vito dei Normanni, promosso dal Club Auto e Moto d’Epoca “Antonio Manelli”, e che si concluderà domenica 17 dicembre con l’inaugurazione della mostra dei lavori consegnati agli organizzatori, e la premiazione di tutti i partecipanti. L’appuntamento è alle 11 nell’aula consiliare del municipio, e la mostra resterà aperta sino al 23 dicembre.

L’obiettivo del concorso , spiega l’articolo 2 del regolamento, è “coinvolgere gli studenti delle scuole secondarie di primo grado di San Vito dei Normanni per offrire occasioni di formazione sui temi della mobilità e del rispetto dell’ambiente, dell’educazione e della sicurezza stradale” e “favorire il protagonismo delle nuove generazioni, stimolare la loro capacità di progettazione e pensiero creativo”. Come sarà, o meglio, come dovrà essere l'auto del futuro per i ragazzi di San Vito? Elettrica, a energia solare, a biomasse? Oppure ancora a combustibili ricavati da fonti fossili come petrolio e gas naturale? Lo sapremo alla mostra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Disegna l'auto del futuro": un concorso per le scuole medie

BrindisiReport è in caricamento