rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San Vito dei Normanni

Concorso musicale "Lucia Iurleo"

S.VITO DEI NORMANNI - Il Comune di S.Vito dei Normanni presenta la prima edizione del concorso musicale dedicato a Lucia Iurleo.

S.VITO DEI NORMANNI - Il Comune di S.Vito dei Normanni presenta la prima edizione del concorso musicale dedicato a Lucia Iurleo. L'evento è fissato per giovedì 23 maggio, alle ore 11.30 nel salone di rappresentanza del municipio. Il concorso è organizzato in collaborazione con il Conservatorio “Arrigo Pedrollo” di Vicenza e con il patrocinio del Comune di San Vito dei Normanni e della giunta regionale pugliese.

Il concorso, con prova unica, è articolato in nove sezioni, ognuna delle quali è suddivisa per categoria a seconda dell’età dei concorrenti: I Sezione Pianoforte; II Sezione Fisarmonica; III Sezione Chitarra; IV Sezione Archi; V Sezione Fiati; VI Sezione Canto Lirico; VII Sezione Musica da Camera: dal duo (compreso Pianoforte a 4 mani)all’ottetto; VIII Sezione Canto Moderno; IX Sezione Canto Corale.

Il concorso si terrà presso l'Auditorium Scuola Secondaria di I grado "Buonsanto" a San Vito dal 23 maggio al 2 giugno 2013 ed è organizzato dall’Associazione Musicale “San Vito Martire” di San Vito dei Normanni, diretta dal dott. Vito Angelo Carrone. Il concorso, aperto a tutti i musicisti italiani, si propone di promuovere la diffusione della cultura musicale, di valorizzare il quotidiano impegno di allievi e docenti e di creare, al contempo, occasioni di progresso musicale, culturale e sociale.

Durante la conferenza stampa interverranno il direttore artistico del concorso, Vito Angelo Carrone, il sindaco di San Vito dei Normanni, Alberto Magli, il delegato alla Cultura, Giuseppe Di Viesto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso musicale "Lucia Iurleo"

BrindisiReport è in caricamento