rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Piazza Mercato, le auto una piaga: di nuovo spostate le barriere

Fare qualche centinaio di metri a piedi nuoce gravemente alle chiappe di alcuni brindisini, che pertanto se devono andare a cena fuori devono fare in modo di poterle spostare direttamente dal sedile dell'auto a quelle del ristorante

BRINDISI - Fare qualche centinaio di metri a piedi nuoce gravemente alle chiappe di alcuni brindisini, che pertanto se devono andare a cena fuori devono fare in modo di poterle spostare direttamente dal sedile dell'auto a quelle del ristorante. Ed è per questa esigenza di salute, non certo per maleducazione e mancanza di senso civico, che da anni vengono distrutti o spostati i dissuasori agli ingressi di Piazza Mercato. E qualcuno pensava di ostacolare questa esigenza con un cancelletto? Povero illuso: eccolo il cancelletto spostato.

cancello piazza mercato spostato 2-2

Senza l'auto parcheggiata a due metri, questi cittadini modello si sentono delle nullità. Del resto, questa non è la città dove si teorizza che le zone a traffico limitato e le isole pedonali danneggiano il commercio? In tutto il mondo è l'esatto contrario, ma qui no, sempre per via delle chiappe cagionevoli dei motorizzati nati. E la polizia municipale? Purtoppo smonta alle 22, salvo particolari eccezioni. Altrimenti un metodo ci sarebbe: multe salate tutte le sere  e senza pietà. 

cancello piazza mercato spostato-2

Che intenzioni ha il Comune di Brindisi per stroncare il fenomeno una volta per tutte, e tutelare accessi per i disabili, passi carrabili, marciapiedi e zone con divieto di accesso? E viene prima questa emergenza o quella dell'abbandono dei rifiuti? Che confusione: il problema è che dopo decenni di lassismo la situazione è davvero fuori controllo. 

i vigili urbani in piazza mercato-2

"Purtoppo continuano ad esserci automobilisti incivili e del tutto spregiudicati", dice stasera il comandante della polizia municipale, Teodoro Nigro, confermando lo spostamento del cancello e annunciando che una pattuglia sta multando decine di veicoli in divieto di sosta nella piazza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Mercato, le auto una piaga: di nuovo spostate le barriere

BrindisiReport è in caricamento