rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Contrabbando: inseguimento e arresto

BRINDISI - Movimentato servizio anticontrabbando sulla litoranea a nord di Brindisi, dove un furgone condotto da un pregiudicato locale, Maurizio Muscogiuri, di 50 anni, ha tentato di speronare le auto di servizio della Guardia di Finanza per sottrarsi alla cattura. La fuga del veicolo pesante è durata tuttavia pochi minuti: costretto ad fermare il mezzo, il conducente è stato successivamente arrestato.

BRINDISI - Movimentato servizio anticontrabbando sulla litoranea a nord di Brindisi, dove un furgone condotto da un pregiudicato locale, Maurizio Muscogiuri, di 50 anni, ha tentato di speronare le auto di servizio della Guardia di Finanza per sottrarsi alla cattura. La fuga del veicolo è durata tuttavia pochi minuti: costretto ad fermare il mezzo, il conducente è stato successivamente arrestato.

Ad operare, personale del Nucleo di polizia tributaria e della Compagnia pronto impiego. I militari, a conclusione dell'inseguimento, avvenuto in località Apani, hanno perquisito l'autocarro trovando in un doppiofondo sotto il cassone 574 stecche di Marlboro, per un peso di 114 chilogrammi (video). Assieme al carico di sigarette, la Finanza ha sequestrato anche il veicolo che le trasportava.

Il furgone aveva finito la sua corsa in un sentiero fangoso sulla costa, impantanandosi, appesantito com'era da un carico di assi da cantiere edile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contrabbando: inseguimento e arresto

BrindisiReport è in caricamento