rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Un arresto e due denunce nel corso di controlli dell'Arma

Un arresto per furto di energia elettrica e due denunce costituiscono il bilancio di servizi condotti dai carabinieri ad Oria e nel territorio della compagnia di Fasano

Un arresto per furto di energia elettrica e due denunce costituiscono il bilancio di servizi condotti dai carabinieri ad Oria e nel territorio della compagnia di Fasano. Ad Oria, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Francavilla Fontana, al termine di uno dei servizi condotti assieme a tecnici dell’Enel per la repressione del fenomeno dei furti di energia, hanno tratto in arresto in flagranza di reato E.P. di 54 anni, per furto aggravato di energia elettrica. L’uomo, grazie ad un bypass bene occultato, aveva collegato direttamente la propria abitazione alla rete Enel aggirando il contatore. La stima del danno per la società elettrica è di circa 16mila euro. La persona denunciata è stata posta agli arresti domiciliari.

Foto furto energia elettrica (2)-3Foto furto energia elettrica (1)-3Due denunce a piede libero, sei segnalazioni all'autorità amministrativa, 9 persone sottoposte agli arresti domiciliari o a misure di sicurezza controllate, 83 identificate costituiscono il resoconto il bilancio del di un servizio di controllo del territorio condotto dai militari della compagnia di Fasano con l’ausilio di un velivolo del 6° Nucleo elicotteri di Bari. I denunciati sono un uomo di 60 anni, di Bari, identificato attraverso l'analisi delle immagini di videosorveglianza, dopo il furto di una bicicletta in corso Umberto I a Ostuni, e una persona di 46 anni di Fasano, che al controllo su strada è risultato positivo all’alcol test.

I carabinieri hanno segnalato poi alla prefettura di Brindisi, per uso personale di stupefacenti, quattro giovani residenti a Fasano, trovati rispettivamente in possesso di 1 grammo di hascisc, 1 grammo di marijuana, 2 grammi di hascisc, 1 grammo di hashish, e due altri giovani residenti a Ceglie Messapica, trovati ognuno in possesso di 1,5 grammi di cocaina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un arresto e due denunce nel corso di controlli dell'Arma

BrindisiReport è in caricamento