rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca San Vito dei Normanni

Controlli dei carabinieri nel Brindisino: un arresto e sei denunce

Un arresto e sei denunce tra Francavilla Fontana, Oria, Ceglie Messapica e Latiano nell’ambito di alcuni controlli del territorio eseguiti dai carabinieri

Un arresto e sei denunce tra Francavilla Fontana, Oria, Ceglie Messapica e Latiano nell’ambito di alcuni controlli del territorio eseguiti dai carabinieri.

A Francavilla Fontana è stato arrestato Andrea D’Elia 24enne del posto per violazione degli obblighi. Sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di residenza, dal 15 giugno al 19 luglio 2015, è stato sorpreso a Francavilla Fontana in compagnia di persona controindicata in violazione agli obblighi imposti con la misura in espiazione. Su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, dopo le formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari.

 I reparti dipendenti dalla compagnia di San Vito dei Normanni, a conclusione di servizio coordinato di controllo del territorio, invece hanno denunciato: B.O. 49enne di Oria, per possesso di un coltello del tipo a serramanico del genere proibito; A.A., 76enne di Ceglie Messapica, per aver detenuto regolarmente denunciate diverse armi da fuoco, non custodite secondo la normativa vigente; armi e munizioni sottoposti a sequestro; P.A. 18enne anche lui di Ceglie Messapica, sorpresa alla guida di un’auto, in evidente stato di alterazione psicofisica. Veicolo sottoposto a sequestro e patente guida ritirata; F.B. 50enne di Latiano, sorpreso alla guida di un autocarro con contrassegno assicurativo falso, sottoposto a sequestro unitamente al veicolo risultato privo copertura assicurativa; A.D., 44enne anche lui di Latiano, poiché con un bastone ha minacciato un commerciante di Francavilla Fontana, per futili motivi; M.R., 32 anni di Latiano, sorpreso alla guida di un'auto sprovvisto della prescritta patente, perché mai conseguita.

Nel corso dei servizi sono state eseguite 34 perquisizioni personali, veicolari e domiciliari, identificate 388 persone e controllati 305 veicoli. Sono state elevate 44 contravvenzioni al codice della strada, sequestrati 2 mezzi, ritirati 5 documenti di circolazione e 6 patenti di guida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei carabinieri nel Brindisino: un arresto e sei denunce

BrindisiReport è in caricamento