rotate-mobile
Cronaca Francavilla Fontana

Controlli del Nas, chiuso laboratorio di preparazione alimenti di un ristorante

Riscontrata la presenza di un fabbricato non riportato in planimetria adibito ad ufficio e locale deposito materiale vario

FRANCAVILLA FONTANA - Il direttore del Servizio igiene alimenti e nutrizione dell’Asl di Brindisi ha disposto la chiusura del laboratorio di preparazione alimenti con annesso deposito di pertinenza di un ristorante di Francavilla Fontana. Il provvedimento scaturisce a seguito da una verifica effettuata dai carabinieri del Nucleo Nas di Taranto che hanno riscontrato la presenza di un secondo fabbricato non riportato in planimetria adibito ad ufficio e locale deposito materiale vario, il tutto in difformità tra planimetria allegata alla Dia sanitaria.

Al piano rialzato è stata riscontrata la chiusura con finestre di un balcone adibito a deposito. Inoltre l’unità abitativa è stata destinata interamente a sala somministrazione, nonché  è stata verificata la mancanza di indicazioni del servizio igienico  relativo al personale. Con relativo spogliatoio attrezzato.

E’ stato pertanto disposto il non utilizzo del secondo fabbricato per la preparazione e somministrazione di alimenti e bevande per il pubblico, il ripristino dello stato dei luoghi come era precedentemente e l’individuazione di un servizio igienico per il personale con relativo spogliatoio attrezzato con armadietti a doppio scomparto. Il valore complessivo dell’infrastruttura ammonta a circa 400mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli del Nas, chiuso laboratorio di preparazione alimenti di un ristorante

BrindisiReport è in caricamento