rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Controlli su aree pubbliche e cinture

BRINDISI - Operando una verifica dei titoli necessari per l’occupazione, temporanea o di lungo periodo, di aree comunali o demaniali da parte sia di strutture fisse che mobili ovvero sia finalizzate alla vendita che all’intrattenimento, la squadra annonaria del comando dei vigili urbani di Brindisi ha operato in via Vespucci , dove un autocarro era abbandonato da alcuni anni senza che alcuno lo utilizzasse per la vendita di generi prefissati creando situazioni di grave incuria e scarso decoro.

BRINDISI - Operando una verifica dei titoli necessari per l’occupazione, temporanea o di lungo periodo, di aree comunali o demaniali da parte sia di strutture fisse che mobili ovvero sia finalizzate alla vendita che all’intrattenimento, la squadra annonaria del comando  dei vigili urbani di Brindisi ha operato in via Vespucci , dove un autocarro era abbandonato da alcuni anni senza che alcuno lo utilizzasse per la vendita di generi prefissati creando situazioni di grave incuria e scarso decoro.

“In tal senso numerose, negli ultimi mesi ,  le segnalazioni dettagliate di cittadini e di frequentatori del lungomare e della sezione locale della Lega Navale Italiana”, fa sapere il comandante Teodoro Nigro. E' stato elevato , alla titolare  una brindisina di anni 45 , un  verbale il cui importo è di 798,00 euro cui si aggiunge la  sanzione accessoria della rimozione e del sequestro amministrativo con  affidamento in custodia a ditta specializzata. I controlli degli spazi ed aree pubbliche demaniali – annunciano i vigili urbani - continueranno nelle prossime settimane con riferimento particolare anche al centro storico .

Ma tra mercoledì e oggi controlli anche sulle strade a scorrimento veloce della città. Su di un totale di 40 autoveicoli controllati sono stati elevati i seguenti verbali : 7 per “omesso uso delle cinture di sicurezza del conducente “ , 8  per “omesso uso di radiotelefoni o cuffie sonore ovvero di sistemi vivavoce” (violazioni da taglio di 5 punti), 3  per “mancanza momentanea di documenti” , 5  per “sosta sul marciapiede od attraversamenti pedonali”.

Interventi anche nei parchi urbani della città che risultano frequentatissimi  : nel primo pomeriggio di ieri intervento nel Di Giulio e, a più riprese nel Cesare Braico dove reiterate sono le condotte di introduzione di animali domestici senza guinzaglio coesistendo con le centinaia di persone, bambini inclusi, che svolgono le elementari attività sportive all’interno del noto polmone verde cittadino .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli su aree pubbliche e cinture

BrindisiReport è in caricamento