rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Ostuni

Piano di riordino ospedaliero: lunedì consiglio monotematico a Ostuni

Direzione Italia: "Siamo molto preoccupati per gli scenari che si stanno delineando, in pericolo il diritto alla salute"

Le ripercussioni sull’ospedale di Ostuni del piano di riordino ospedaliero varato dalla Regione Puglia. saranno al centro di un consiglio monotematico convocato per lunedì prossimo (13 febbraio) alle ore 17. La decisione è stata presa stamani (9 febbraio) nel corso della conferenza dei capigruppo.

Il coordinatore cittadino di Direzione Italia, il dottor Giovambattista Farina medico del pronto soccorso del nosocomio ostunese, ha dichiarato "siamo molto preoccupati per gli scenari che si stanno delineando e confidiamo nella buona volontà e nella coscienza di tutti coloro che, come il consigliere regionale Giuseppe Romano, presidente della commissione sanità, conoscono benissimo  le dinamiche e le esigenze del nostro territorio".

Continua Farina: "chiediamo di poter garantire ad ogni singolo cittadino il proprio diritto alla salute che questo piano di riordino per molti aspetti disattende. Come responsabile cittadino di Direzione Italia ho invitato a partecipate ai lavori il nostro consigliere regionale il dottor Luigi Manca vicepresidente della commissione presieduta da Romano". All'incontro saranno presenti il direttore generale Pasqualone ed il consigliere regionale ex assessore alla sanità Pentassuglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano di riordino ospedaliero: lunedì consiglio monotematico a Ostuni

BrindisiReport è in caricamento