rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus: due nuovi casi positivi a Ostuni, uno a Mesagne e uno a Francavilla

La conferma da parte dei sindaci delle tre città. Parte del personale dell’ospedale della Città Bianca è in quarantena

BRINDISI – Due nuovi casi positivi a Ostuni. A renderlo noto il sindaco Guglielmo Cavallo sulla sua pagina Facebook. Parte del personale dell’ospedale è in quarantena e la Asl “sta operando le consuete indagini per mettere in quarantena tutte le persone che hanno avuto contatto con i contagiati”. 

Per quanto riguarda i due contagiati, si tratta di personale medico e paramedico che ha avuto contatti con il 33enne di Carovigno che è stato ricoverato per due giorni in Pneumologia presso l’ospedale civile di Ostuni e che successivamente è risultato positivo al Coronavirus. Come annunciato ieri dal sindaco di Carovigno, inoltre, le condizioni del ragazzo sono in miglioramento. I due sono stati messi in quarantena presso le loro abitazioni. 

“Siamo nel pieno della battaglia ed ora più che mai è necessario seguire le indicazioni che ci siamo dati. State a casa c’è ancora molto da fare, a partire dai nostri comportamenti quotidiani. Forza”, aggiunge.

Mesagne 

Il sindaco Tony Matarrelli comunica che è giunta conferma ufficiale del primo caso di tampone positivo da Covid-19 a Mesagne. Si tratta di un soggetto già in quarantena volontaria che ha rispettato tutte le disposizioni indicate. L'uomo sarebbe tornato da un viaggio in Emilia Romagna, è ricoverato nel reparto Infettivi dell'ospedale Perrino di Brindisi e le sue condizioni non sarebbero gravi. 

Francavilla Fontana 

Un nuovo caso anche a Francavilla Fontana, a renderlo noto il sindaco Antonello De Nuzzo attraverso la pagina Facebook ufficiale del Comune di Francavilla Fontana. "Si tratta di una situazione che è sotto il controllo delle autorità sanitarie. Non è una ragione per abbandonarsi allo sconforto e al panico ma è una ragione per seguire con maggiore attenzione e dilgenza le direttive impartite del Governo: restare a casa". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: due nuovi casi positivi a Ostuni, uno a Mesagne e uno a Francavilla

BrindisiReport è in caricamento