rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Corso di vela con il "Pigonati"

BRINDISI - Sabato 29 settembre alle ore 15,00 presso il cantiere navale Danese di Brindisi, avrà inizio il corso base di vela su deriva organizzato dal Circolo velico Pigonati di Brindisi. Il corso è strutturato in lezioni teoriche e lezioni pratiche in mare su "Trident", una deriva-scuola con equipaggio di massimo tre persone ed istruttore a bordo.

BRINDISI - Sabato 29 settembre alle ore 15,00 presso il cantiere navale Danese di Brindisi, avrà inizio il corso base di vela su deriva organizzato dal Circolo velico Pigonati di Brindisi. Il corso è strutturato in lezioni teoriche e lezioni pratiche in mare su "Trident", una deriva-scuola con equipaggio di massimo tre persone ed istruttore a bordo. Le lezioni teoriche si terranno il venerdì sera presso la sede a terra sita in Brindisi alla via Castello n. 2 e le lezioni pratiche si svolgeranno presso il cantiere navale Danese in Brindisi (affianco al Porticciolo Turistico). Lo scopo del corso è quello di fornire i fondamenti dell'arte della vela: nomenclatura, nodi, uso del timone, equilibrio in barca, andature, virata, strambata, sicurezza in mare.

Il corso ha la durata di 6 lezioni pratiche e 3 teoriche che si svolgeranno secondo il seguente calendario: venerdì 28 settembre ore 21, iscrizioni e consegna delle dispense presso la sede di via Castello n. 2 ; sabato 29 settembre ore 15, lezione teorica e pratica presso il cantiere Danese, Brindisi (affianco al Porticciolo Turistico); domenica 30 settembre ore 9 lezione pratica; venerdì 5 ottobre ore 20, lezione teorica; sabato 6 ottobre ore 15, lezione pratica; domenica 7 ottobre ore 9, lezione pratica; venerdì 12 ottobre ore 20, lezione teorica; sabato 13 ottobre ore 15, lezione pratica; domenica 14 ottobre 9, lezione pratica.

Si precisa che il calendario potrà subire variazioni a causa delle condizioni meteo. Per info e iscrizioni: Roberto Corciulo, cell. 329421729, pigonati@libero.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso di vela con il "Pigonati"

BrindisiReport è in caricamento