rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Corteo antimafia: divieti di sosta e di transito, come cambia la viabilità

Emessa un'ordinanza in materia di traffico in vista della manifestazione che si svolgerà giovedì 21 marzo a Brindisi

BRINDISI – Si prevede una grossa partecipazione al corteo che giovedì si snoderà per le vie di Brindisi, in occasione della “XXIV Giornata della memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle Mafie”. L’iniziativa, organizzata da libera, comporterà l’adozione di misure straordinarie nell’ambito della viabilità.

Tramite un’ordinanza emessa stamani (martedì 19 marzo) il dirigente del settore Trasporti del Comune di Brindisi ha disposto, dalle 8 alle 10,30 del 21 marzo, il divieto di transitoa tututti i veicoli, ad esclusione dei mezzi di soccorso delle forze dell’ordine e dell’organizzazione, il tempo strettamente necessario al passaggio de corteo dei partecipanti alla manifestazione. Con la stessa ordinanza è stato disposto anche il divieto di sosta su entrambi i lati, con rimozione di quelli trovati  in sosta vietata. Le vie interessate dal provvedimento sono: Palmiro Togliatti, Aldo Moro, De Gasperi, corso Roma e corso Garibaldi. La Multiservizi espleterà con due carro attrezzi il servizio di rimozione. 

Inoltre, dalle 6 alle 14 del 21 marzo, vigerà il divieto di transito e di sosta a tutti i veicli, su entrambi i lati, con rimozione di quelli ritrovati n sosta vietata, nelle seguenti vie del centro storico: via Ercole Brindisino piazza Santa Teresa, via Santa Teresa, via De Leo (tratto tra via Aldo Montenegro e piazza Dante”. 

La viabilità subirà le seguenti modifiche: i veicoli in transito in via Duomo, in direzione via De Leo e/o piazza Santa Teresa, giunti all’intersezione con via De Leo, avranno l’obbligo di proseguire sulla direttrice di marcia in direzione via Montenegro.

I veicoli in transito in via Tarantini in direzione via De Leo e/o piazza Santa  Teresa, giunti all’intersezione con via De Leo avranno l’obbligo di proseguire sulla direttrice di marcia in direzione via Montenegro. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corteo antimafia: divieti di sosta e di transito, come cambia la viabilità

BrindisiReport è in caricamento