rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Latiano

Cristicchi alla Fera di Latiano

LATIANO – A Latiano ritorna la tanto attesa fiera tradizionale della prima domenica di ottobre. “La Fera 2012” è alla sua 146esima edizione e non può non essere accompagnata anche quest’anno dall’immancabile “Sagra ti li stacchioddi” organizzata dalla Proloco della città. Quest’anno l’evento si terrà domenica 7 ottobre ma i festeggiamenti in attesa dalla fiera inizieranno sabato 29 settembre.

LATIANO A Latiano ritorna la tanto attesa fiera tradizionale della prima domenica di ottobre. “La Fera 2012” è alla sua 146esima edizione e non può non essere accompagnata anche quest’anno dall’immancabile “Sagra ti li stacchioddi” organizzata dalla Proloco della città. Quest’anno l’evento si terrà domenica 7 ottobre ma i festeggiamenti in attesa dalla fiera inizieranno sabato 29 settembre.

Lunedì primo ottobre si terrà la conferenza stampa di presentazione del programma presso Palazzo di Città alla presenza del sindaco Antonio De Giorgi, dell’assessore alle Attività Produttive, Maurizio Chionna e degli organizzatori. Tradizioni, enogastronomia pugliese, musica e arte. Questo e molto altro saranno gli ingredienti di questa 146esima edizione de “La Fera latianese”. Appuntamento di avvio,nel  Salone Flora di Palazzo Imperiali, in piazza Umberto I, la mostra fotografica “Checkpoint of  Bethlehem during Ramadan” a cura di Andrea & Magda photographers.

Nella settimana che anticipa la fiera, invece, si darà spazio alle tradizioni culinarie della Puglia e alla cultura. Martedì 2 ottobre alle ore 19 si terrà “Mani in pastacome fare la pasta fatta in casa da mani esperte” nella Saletta Imperiali. Mercoledì 3, invece, si terrà una serata dedicata ai libri e alla lettura “La Notte dei Libri Narranti” a cura dell’associazione Vivi la tua città nel Giardini di Palazzo Imperiali. Sabato 6 ottobre alle ore 21 si terrà in piazza Umberto I il concerto di Simone Cristicchi.

“La fera” vera e propria e la “Sagra ti li stacchioddi” si svolgeranno invece domenica 7 ottobre. Alle 12 in piazza Umberto I la Proloco, promotrice della sagra delle orecchiette, aprirà le danze per i buongustai di tutta la Puglia. Banchetti e piatti della pasta pugliese più conosciuta nel mondo, con involtini di carne di cavallo, daranno il benvenuto all’autunno. I piatti di “stacchioddi” saranno offerti anche a cena a partire dalle ore 19. L’evento latianese più atteso dell’anno si concluderà con il concerto in piazza dei Vega 80 alle ore 21.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cristicchi alla Fera di Latiano

BrindisiReport è in caricamento