rotate-mobile
Cronaca Ostuni

Crollo alla scuola Pessina: arrivano le richieste di rinvio a giudizio

Il pm del tribunale di Brindisi Pierpaolo Montinaro ha chiesto il rinvio a giudizio di tre delle cinque persone che risultavano indagate nell’ambito del procedimento sul crollo di una parte del solaio di un’aula della scuola elementare Pessina di Ostuni, verificatosi lo scorso 3 aprile

BRINDISI – Il pm del tribunale di Brindisi Pierpaolo Montinaro ha chiesto il rinvio a giudizio di tre delle cinque persone che risultavano indagate nell’ambito del procedimento sul crollo di una parte del solaio di un’aula della scuola elementare Pessina di Ostuni, verificatosi lo scorso 3 aprile.

Si tratta di Palmiro Brocca, di Lecce, il legale rappresentante della ditta incaricata di eseguire i lavori di intonacatura dell’istituto, Salvatore Molentino, il direttore dei lavori, e il dirigente dell'Utc del Comune di Ostuni, Roberto Melpignano.

I pezzi di intonaco staccatisi dal solaio della classe II E colpirono due alunni che insieme a un’insegnante vennero trasportati presso il locale ospedale. La scuola aveva riaperto i battenti tre mesi prima, dopo la conclusione di una serie di interventi di ristrutturazione che durarono anni.

L'udienza preliminare sarà celebrata il 10 marzo dinanzi al gup Luigi Forleo. Gli indagati devono rispondere a vario titolo delle accuse di inadempimento di contratti di pubbliche forniture, lesioni personale colpose, rovina di edifici e di altre costruzioni, falso ideologico. Tra le persone offese che potranno costituirsi parte civile, i genitori dei due alunni rimasti feriti dalla caduta di un pezzo di intonaco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo alla scuola Pessina: arrivano le richieste di rinvio a giudizio

BrindisiReport è in caricamento