rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Da oggi in centro meglio a piedi o in bus

BRINDISI – La catena di eventi che interesseranno l’area del lungomare e il centro storico di Brindisi a partire da oggi (Snim, Negramaro Wine Festival), sono incompatibili con le auto. Una serie di vie cittadine e di piazze sono perciò interdette al traffico e alla sosta.

BRINDISI – La catena di eventi che interesseranno l’area del lungomare e il centro storico di Brindisi a partire da oggi (Snim, Negramaro Wine Festival), sono incompatibili con le auto. Una serie di vie cittadine e di piazze sono perciò interdette al traffico e alla sosta, mentre altre sono consigliate come aree di parcheggio. La polizia municipale raccomanda a tutti i visitatori, perciò di recarsi in centro a piedi o in autobus.

“La civica amministrazione per il tramite dell’Ufficio Traffico ha emesso una serie di ordinanze limitative della circolazione e della sosta. Fondamentale è la piena conoscenza del contenuto da parte sia degli automobilisti che dei residenti tutti in quanto gli eventi pubblici , prevalentemente interessanti il lungomare , non consentiranno alcun tipo di circolazione veicolare tranne che per gli automezzi di soccorso”, fa sapere il comandante Teodoro Nigro.

“Inutilizzabili e quindi libere” dovranno essere le seguenti strade e piazze: Piazzale Lenio Flacco , Via Thaon Revel , via Pasquale Camassa , Via Montenegro , Via Colonne , Via Duomo , via S. Francesco , Via Congregazione , Piazzale Vittorio Emanuele. “Nel recepire quanto disposto nell’allegata ordinanza sindacale n. 5144 del 16.05.2013 relativa all’evento clou (in termini di aspettative numeriche di visitatori) ovvero il Negramaro Wine Festival , disponibili per il parcheggio sono le seguenti aree: Viale Arno; Via Dalmazia; Via Spalato; parcheggio Cillarese; Via A. Vespucci ; zona urbana Casale (interessata tra l’altro nei giorni 30 e 31 maggio e 1 e 2 giugno dal festival Sapori del Mediterraneo); Via Del Mare (ove disponibile)”.

“Raccomando pertanto – conclude il comandante della polizia municipale - nell’interesse di tutti coloro i quali , in primis i residenti della città di Brindisi, vorranno visitare le strade e piazze trasformate in importanti spazi espositivi e di pubblico intrattenimento , di recarsi nel centro storico esclusivamente a piedi fatti salvi i possibili mezzi pubblici previsti”. Nel frattempo, nel cantiere dell'ultimo lotto di interventi sul lungomare, si lavora a pieno regime per consegnare l'area almeno entro l'estate. Mentre nei prossimi giorni, smantellato lo Snim, l'area si preparerà a ricevere dal 10 giugno la flotta della XXVIII Brindisi-Corfù.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da oggi in centro meglio a piedi o in bus

BrindisiReport è in caricamento