rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Dalla Tersicore all’accademia del teatro alla Scala di Milano

Alessandro Cavallo, 17 anni, originario di Latiano superare le selezioni e approda nella prestigiosa scuola di danza classica: ha iniziato a studiare con la brindisina Antonella Di Lecce, ieri speciale realizzato dal Tg2 della Rai

BRINDISI – A Brindisi ha studiato danza classica alla Tersicore, a Milano è volato per seguire la sua passione ancorata al talento e qui è approdato all’accademia del Teatro alla Scala: Alessandro Cavallo ha 17 anni appena e dopo aver superato una serie di selezioni, ha incantato la stampa di settore, al punto da essere diventato il protagonista di uno speciale andato in onda ieri sera sul Tg2 della Rai.

imgres-15

Talento ne ha, qualsiasi parte interpreti negli spettacoli sembra essergli cucita addossa. Lo dicono da Milano, ripetendo quel che per prima aveva sostenuto la sua maestra di Brindisi, Antonella Di Lecce, mai dimenticata dal ballerino. I primi passi di danza li ha imparati nel capoluogo, dopo aver chiesto alla famiglia di seguire le lezioni e ha iniziato a fare su giù Latiano-Brindisi. Poi il volo, il viaggio a Milano con il cuore gonfio di emozioni e il suo primo grande successo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Tersicore all’accademia del teatro alla Scala di Milano

BrindisiReport è in caricamento