rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Al volante con tasso alcolico proibito: anche donna evasa dai domiciliari

Tutta colpa dell’alcol. Nel corso dei controlli svolti nel fine settimana i carabinieri hanno operato un arresto (anche per altri reati) ed il ritiro di alcune patenti di guida, accompagnati da relativa denuncia

Tutta colpa dell’alcol. Nel corso dei controlli svolti nel fine settimana i carabinieri hanno operato un arresto (anche per altri reati) ed il ritiro di alcune patenti di guida, accompagnati da relativa denuncia, per guida in stato di ebbrezza. Il caso più eclatante a Francavilla Fontana, gli altri a San Vito dei Normanni, Fasano e San Donaci.

A Francavilla Fontana i carabinieri del Norm della locale compagnia hanno intercettato, inseguito e arrestato una donna che se ne andava in giro con la propria auto pur essendo agli arresti domiciliari in seguito ad una condanna per truffa. Ma non è stato un lavoro facile, come dimostra la sfilza di reati ascritti all’interessata nella denuncia: evasione, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni a pubblico ufficiale, rifiuto di sottoporsi ad accertamento alcolemico.

Ma Vita Maria Altavilla,  di 41 anni, per ora è stata riassegnata alla detenzione nel suo domicilio.  Il fatto: nella tarda serata di domenica 5 novembre, la Altavilla è stata sorpresa per le vie del centro di Francavilla Fontana alla guida della propria autovettura. All’intimazione di alta, la donna ha accelerato dirigendovi verso la propria abitazione, dove è stata raggiunta dalla pattuglia dell’Arma.

Qui, nel corso del controllo cui è stata sottoposta, ha opposto resistenza ai militari, divincolandosi e sferrando pugni, poi nel tentativo di allontanarsi nuovamente l’auto, in fase di manovra ha urtato gli stessi carabinieri della radiomobile, i quali sono riusciti comunque a bloccarla. Ma non era finita lì. La Altavilla, che manifestava chiaramente il proprio stato di ubriachezza, si è rifiutata di sottoporsi al test alcolemico, con conseguente ritiro della patente di guida e il sequestro, ai fini di confisca, dell’autovettura.

Ritiro della patente di guida e sequestro dell’auto anche a San Vito dei Normanni, dove sempre un equipaggio del Norm della locale compagnia hanno denunciato a piede libero, per guida in stato di ebbrezza alcolica, il 31enne G.M. trovato alla guida della propria autovettura con un tasso alcolemico superiore al limite stabilito.

A Fasano, una radiomobile della compagnia della Città della Selva ha fermato per un controllo e poi denunciato a piede libero G.G., 23 anni,  anch'egli sorpreso alla guida di una autovettura con un tasso alcolemico superiore al limite consentito; ritirata la patente di guida.

Infine, a San Donaci, i carabinieri della stazione locale hanno denunciato G.M. di 19 anni,  che era alla guida di un’auto pur presentando, al test effettuato, un tasso alcolemico superiore al limite. Inoltre il veicolo non aveva copertura assicurativa. Patente di guida ritirata auto sottoposta a sequestro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al volante con tasso alcolico proibito: anche donna evasa dai domiciliari

BrindisiReport è in caricamento