rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Derubano due turisti, presi all'istante

SPECCHIOLLA - Un equipaggio della Sezione volanti della questura di Brindisi ha inseguito ed arrestato attorno alle 17 due brindisini che avevano appena consumato un furto ai danni di due turisti di Bolzano. Si tratta di Antonio Polito e Antonio Iaia.

SPECCHIOLLA - Un equipaggio della Sezione volanti della questura di Brindisi ha inseguito ed arrestato attorno alle 17 due brindisini che avevano appena consumato un furto ai danni di due turisti di Bolzano, dopo aver forzato il finestrino dell'auto delle vittime nella zona di Specchiolla. La refurtiva è stata immediatamente consegnata ai legittimi proprietari assolutamente soddisfatti per il rapido intervento della polizia.

La pattuglia della sezione "volanti" era già in zona quando ha avuto contezza del furto appena compiuto. Non ci è voluto molto per intercettare l'auto con a bordo Teodoro Polito di 48 anni e Antonio Iaia di 23 anni, che hanno tentato una fuga ad alta velocità. Inseguimento spericolato, e cattura finale dei due ladri, spediti in carcere su decisione del pm di turno per furto aggravato in concorso.

Polito e Iaia si erano impadroniti di una borsa all'interno della quale c'erano banconote, carte di credito e telefoni cellulari delle vittime. Sarebbe stata la fine delle vacanze estive per i due turisti. Il dispositivo di controllo attivato su disposizione del questore dal personale delle volanti, al comando del vicequestore Alberto D'Alessandro, è una risposta ai furti che si andavano ripetendo dall'inizio della stagione.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derubano due turisti, presi all'istante

BrindisiReport è in caricamento