rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Ceglie Messapica

Ceglie, incontro su legalità e solidarietà

CEGLIE MESSAPICA – Prosegue con un dibattito pubblico sui tempi della legalità, della solidarietà e della giustizia le iniziative dell’Azione Cattolica della parrocchia Maria Immacolata Madre della Divina Provvidenza.

CEGLIE MESSAPICA – Prosegue con un dibattito pubblico sui tempi della legalità, della solidarietà e della giustizia le iniziative dell’Azione Cattolica della parrocchia Maria Immacolata Madre della Divina Provvidenza, a Ceglie Messapica, di cui è presidente Corradino De Pascalis. Anche questo appuntamento si inquadra nella Settimana Sociale di Azione Cattolica, “volta alla sensibilizzazione ed alla formazione degli aderenti all’associazione e più in generale dei cittadini impegnati in un percorso di fede e di crescita sociale ed umana”.

L’appuntamento è per il 28 febbraio alle 19 presso il salone parrocchiale in via Beato Luigi Guanella , e il tema “Le ali della giustizia: legalita’ e solidarieta’, interrogano la società civile”. Parteciperanno all’incontro, moderato dal collega Piero Argentiero, il dirigente del commissariato di ostuni della Polizia di Stato, vicequestore Francesco Angiuli, il comandante della compagnia di san Vito dei Normanni dell’Arma dei Carabinieri, capitano Diego Ruocco, e don Raffaele Bruno, presidente dell’associazione Il Bruco.

Il gruppo di Azione Cattolica parrocchiale Maria Immacolata, ha avviato una fase nuova di impegno sociale e di presenza tra la gente, secondo lo spirito che anima la missione stessa di Azione Cattolica e soprattutto risponde agli stimoli che Papa Francesco lancia quotidianamente a tutti i cattolici: “farsi sempre più testimoni attivi della Parola di Cristo”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceglie, incontro su legalità e solidarietà

BrindisiReport è in caricamento