Chi guida il Comune di Brindisi? In mostra sul sito web solo i dipendenti

La trasparenza amministrativa è pienamente fruibile se è sostenuta da una buona comunicazione. Una sistemata alla home page del sito web del Comune di Brindisi perciò è necessaria. Perché? Provate a cercarvi sindaco, giunta e consiglio comunale

BRINDISI – La trasparenza amministrativa è pienamente fruibile se è sostenuta da una buona comunicazione. Una sistemata alla home page del sito web del Comune di Brindisi perciò è necessaria. Perché? Provate a cercare sindaco, giunta e consiglio comunale. Se avete un po’ di tempo da perdere alla fine li troverete dopo una accurata ricerca, aprendo tutti i link e scorrendo tutti meandri possibili.

Ma se aspettate di trovare tutti i dati, i nomi, le cariche, le appartenenze politiche degli amministratori sulla colonna di destra della home page, bene in evidenza, in maniera tale che balzi subito all’occhio chi comanda a palazzo di città, state freschi. Infatti, secondo il sito web del Comune di Brindisi, l’amministrazione è rappresentata solo dai dirigenti e dai funzionari, segretario generale in testa, con tanto di organigramma.

pagina web nomi amministratori comune di brindisi-2

Vuoi sapere chi è il sindaco, chi sono gli assessori e chi sono i consiglieri comunali? Dopo un bel giro si scopre che sono ben nascosti nel settore “amministrazione trasparente”. E che c’entrano i nomi dei componenti gli organi politici del Comune con l’amministrazione trasparente. La trasparenza deve riguardare atti e procedure, bandi e appalti, consulenze, non l’identità di chi vien eletto dai cittadini.

Ma a qualcuno è venuta questa balzana idea di mettere in prima pagina il segretario generale, e relegare all’interno sindaco, giunta e consiglio comunale. Dunque, per sapere chi sono gli amministratori del Comune di Brindisi, aprire “amministrazione trasparente” con il solito click, poi selezionare “organizzazione”, e dopo aver aperto “organizzazione” scegliere “organi di indirizzo politico”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sperando di essere stati utili, prima che qualcuno non munito della pazienza dei giornalisti, dopo lunga e infruttuosa ricerca, spenga il pc o si rimetta in tasca lo smartphone, lanciando un bel “ma andatevi a nascondere”. Purtroppo è già stato fatto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuova vita per le auto rubate: arrestate dodici persone

  • Hai un geco in casa e vuoi liberartene? Ecco le soluzioni

  • Altri sette casi positivi nel Brindisino sui 10 registrati in Puglia

  • Altri sei contagi e due morti nel Brindisino. Dati in calo nel resto della Puglia

  • Su 9 nuovi casi in Puglia, sette sono della provincia di Brindisi

  • Benzinai rapinati all'alba: in azione banditi armati di pistola e accetta

Torna su
BrindisiReport è in caricamento