rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cisternino / Via Martina Franca

Disabile circondata dalle fiamme: i vigili del fuoco la soccorrono

Momenti di paura per un'anziana che non riusciva a rientrare nella sua abitazione a causa di un incendio di sterpaglie

CISTERNINO – Il fumo le offuscava la vista. Le lingue di fuoco la terrorizzavano. E’ andata nel panico un’anziana diversamente abile che oggi pomeriggio (10 maggio), mentre si trovava all’esterno della sua abitazione, è stata circondata da uno dei primi incendi di sterpaglie della stagione. L’episodio si è verificato intorno alle ore 17 sulla via per Martina Franca, nelle campagne di Cisternino.

La donna ha contattato i vigili del fuoco e con tono concitato li ha invitati a prestarle rapidamente soccorso, perché non riusciva a rientrare in casa. La sala operativa ha subito inviato sul posto una squadra del distaccamento di Ostuni. Allo stesso tempo sono stati allertati anche il 118 e i carabinieri.

Una volta giunti a destinazione, i pompieri hanno messo al sicuro la pensionata. Poi hanno domato il rogo. I paramedici hanno constatato che lo stato di salute della malcapitata era buono. La tempestività con cui i vigili del fuoco hanno risposto alla richiesta di aiuto, insomma, ha evitato conseguenze peggiori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disabile circondata dalle fiamme: i vigili del fuoco la soccorrono

BrindisiReport è in caricamento