rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Via Mattonelle

"Rumore assordante nel porto, Capitaneria e Authority intervengano"

La segnalazione di un cittadino sul rumore prodotto dalle navi mercantili che attraccano nel Seno di Levante per scaricare mangimi. Il problema era già stato sollevato nell'agosto 2015

BRINDISI - Il rumore prodotto dalle navi mercantili che trasportano mangimi per i silos situati nel Seno di Levante del porto di Brindisi crea grossi disagi ai residenti di via Mattonelle. Tale situazione era stata segnalata già nell'agosto 2015 da un cittadino. A distanza di oltre un anno, il problema si è ripresentato, come documentato dal video (girato dopo le ore 22 di mercoledì 29 marzo) a corredo dell’articolo inviato in redazione da un residente. 

VIDEO: IL RUMORE PRODOTTO DALLE NAVI

Di seguito, la segnalazione di un abitante di via Mattonelle. 

Chi come me abita in via mattonelle è oramai costretto a convivere e sopportare un rumore stridulo continuo e assordante che parte all'alba e non si sa mai a che ora e se cessa. Parliamo delle navi mercantili che attraccano all'interno del Seno di Levante e che riforniscono di mangimi vari i silos di ditte private.

All'epoca dopo aver segnalato a giornali, alle forze dell'ordine e alla Capitaneria di porto, intervenne il comandante della Capitaneria di porto, Mario Valente, che si impegnò a comunicare agli interessati di praticare l'attività di aspirazione delle stive attenendosi agli orari consentiti. Il problema fu risolto per un paio di mesi, ma adesso siamo nuovamente al punto di partenza, con uno scarica barile tra Capitaneria e Autorità portuale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Rumore assordante nel porto, Capitaneria e Authority intervengano"

BrindisiReport è in caricamento