Discarica abusiva tra le abitazioni: residenti esasperati

Mancava il tubo di eternit all’angolo tra via Giulio Cesare e via Asinio Pollione al quartiere Commenda già trasformato in discarica da incivili

BRINDISI – Mancava il tubo di eternit all’angolo tra via Giulio Cesare e via Asinio Pollione al quartiere Commenda a Brindisi, già trasformato in discarica da incivili. Da quanto segnala un lettore, nella mattinata di oggi,  mercoledì 29 maggio, è comparso uno di quei tubi contenti fibre di amianto. Che si aggiunge ad altro materiale di risulta. La discarica è stata creata davanti ala facciata di un immobile di proprietà comunale.

discarica commenda1-2

“Nonostante sia una strada della Commenda tra le più trafficate la gente abbandona di tutto a qualsiasi ora della giornata”. Scrive il lettore, allegando anche il relativo materiale fotografico.

discarica commenda4-2

“Nonostante le decine di segnalazioni e la richiesta di telecamere qui non è cambiato mai nulla. Oltre a creare intralcio ai pedoni e in particolar modo ai disabili (perché l’accumulo di rifiuti è sul marciapiedi) la cosa più grave è accaduta questa mattina quando è stato abbandonato un tubo di eternit rotto in due parti e quindi con il rischio di dispersione di fibre di amianto”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Bomba, centro commerciale Le Colonne: il 15 dicembre apertura anticipata

  • Bomba: le direttive sull'evacuazione e l'elenco aggiornato delle vie

  • Bomba, per l'evacuazione 300 brandine nelle scuole. Previsti colazione e pranzo

  • Estate in Sicilia dall'Aeroporto del Salento con voli settimanali

  • Minaccia collega per un pagamento: denunciato imprenditore

  • Banditi all'assalto delle slot, clienti in fuga: nuovo colpo al Break 24

Torna su
BrindisiReport è in caricamento