rotate-mobile
Cronaca Ostuni

Disoccupato sale su cornicione municipio

OSTUNI - Un episodio analogo a quello avvenuto alcuni giorni fa a Fasano, costato poi un attacco cardiaco al sindaco Lello Di Bari, si è verificato stamani a Ostuni poco prima delle 9, quando una persona senza lavoro è salita sul cornicione del municipio, che si affaccia su piazza della Libertà.

OSTUNI - Un episodio analogo a quello avvenuto alcuni giorni fa a Fasano, costato poi un attacco cardiaco al sindaco Lello Di Bari, si è verificato stamani a Ostuni poco prima delle 9, quando una persona senza lavoro ha atteso nell'anticamera dell'ufficio del primo cittadino l'arrivo dell'avvocato Domenico Tanzarella, sindaco della Città Bianca, ed ha inscenato una protesta aprendo la finestra che si affaccia su piazza della Libertà, passando sul cornicione ad una altezza di una decina di metri dal suolo.

Il disoccupato, un soggetto che ha svolto in passato lavori per il Comune presso una scuola e che vanta un credito di circa 1700 euro, è stato poco dopo convinto a rientrare mentre il municipio di Ostuni, Palazzo S.Francesco, veniva raggiunto dalla polizia e dai vigili del fuoco. Poi è cominciato un colloquio tra il sindaco e il protagonista della protesta, alla presenza del dirigente del commissariato locale, Francesco Angiuli. Sembra che in queste ore si stia approntando la determina per liquidare le spettanze all'interessato, che si chiama Giuseppe Ciraci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disoccupato sale su cornicione municipio

BrindisiReport è in caricamento