rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Dona stampante a scuola, e la rubano

BRINDISI - Un genitore regala una stampante alla scuola frequentata dal figlioletto. L'hanno rubata pochi giorni dopo.

BRINDISI – Tagli sempre più serrati all'istruzione, finanze sempre più ristrette, dirigenti che per acquistare il materiale didattico devono fare la colletta tra gli scolari, e quando un genitore, di buon cuore, regala una stampante alla scuola frequentata dal figlioletto, la rubano pure. È accaduto alla scuola elementare Don Lorenzo Milani di via San Giovanni Bosco a Brindisi.

Del furto si sono accorti alcuni insegnanti ieri mattina quando si è reso necessario l'utilizzo della stampante. Il furto con tutta probabilità è stato messo a segno nelle notti a cavallo con il primo maggio, giorno in cui l'istituto è rimasto chiuso. Nell'edificio scolastico non sono stati trovati segni di effrazione, nessuna finestra rotta. Il sopralluogo è stato eseguito dai carabinieri chiamati dalla dirigente scolastica, Elvira D'Alò.

Dalla Don Lorenzo Milani è stata asportata solo la stampante regalata da uno dei genitori, null'altro. Un furto dal danno economico di un valore irrisorio che però crea non pochi disagi all'attività didattica. Ricevere in dono una stampante aveva semplificato molti problemi agli insegnanti agevolando anche i metodi di studio.

Sconcertata la preside “Non so più cosa devo pensare, ogni giorno dobbiamo fare i conti con finanze sempre più ristrette, quella stampante si è rivelato un dono utile che la scuola non si poteva permettere di acquistare. Non è la prima volta che siamo bersaglio di ladruncoli. Sono quasi sei anni che chiedo l'installazione di cancelli più sicuri, basterebbe almeno quello”. Telecamere o sistema di allarme sono un'utopia, la preside nemmeno ci prova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dona stampante a scuola, e la rubano

BrindisiReport è in caricamento