rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Mesagne

Acquistato mezzo per disabili con il ricavato del Memorial Melissa Bassi

Il veicolo è stato consegnato consegnato ieri alla cooperativa Osa - Casa Melissa situata in via Via Torre S. Susanna, a Mesagne. I genitori di Melissa presenti alla cerimonia

MESAGNE - Il mezzo per il trasporto di diversamente abili acquistato con i proventi del memorial Melissa Bassi è stato consegnato ieri alla cooperativa Osa - Casa Melissa situata in via Via Torre S. Susanna, a Mesagne, nel corso di una cerimonia preceduta dalla S. Messa, successiva benedizione  del veicolo, da parte di don Antonio Mitrugno.

cd32d3c0-7289-4de4-a693-f5cdcda4f92e-2

Presenti alla cerimonia tutte le squadre interforze che hanno partecipato al memorial Melissa Bassi, Le autorità civili, militari ed 31093c48-f828-451b-b60f-d64c5e52e788-2ecclesiastiche, i dirigenti della struttura casa Melissa, il presidente del comitato olimpico provinciale, Nicola Cainazzo, il segretario della Figc, Antonio Fontanarosa, la dirigenza Best Union Company Spa, L' Unione Nazionale Ufficiali in Congedo, l'Umns, i dirigenti scolastici di varie strutture, amici e simpatizzanti, oltre a Basso Bassi e Rita Muri (genitori di Melissa) e al direttivo dell’Ascd “Legalità et sicurezza”,  fra cui i fondatori Massimo De Giorgi e Vincenzo Murri.

Il taglio del nastro è stato effettuato dalla mamma di Melissa. Si  è trattato di un momento emozionante, seguito dal volo in cielo di cento palloncini rosa ed uno a forma di cuore.

Il presidente della cooperativa Osa ha ringraziato l’associazione “Legalità et sicurezza” per il grande gesto effettuato.  La famiglia Bassi ed il loro legale di fiducia, Fernando Orsini, hanno voluto ringraziare tutti coloro che hanno collaborato per questo progetto, i fondatori di “Legalità et sicurezza” e l’amministrazione penitenziaria, poiché grazie a loro sono iniziati i primi percorsi autorizzativi allorquando  l’associazione “Legalità et sicurezza” venne preceduta dal Comitato Organizzativo Polizia Penitenziaria con tanto di patrocinio morale del ministro della Giustizia, Andrea Orlando. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquistato mezzo per disabili con il ricavato del Memorial Melissa Bassi

BrindisiReport è in caricamento