rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Francavilla Fontana

Anziana azzannata da branco di cani mentre passeggiava nelle campagne

L'episodio si è verificato in contrada Capitolo, nelle campagne di Francavilla Fontana, a pochi metri dal punto in cui lo scorso aprile venne ritrovato il cadavere di un ex maresciallo sbranato dai cani. La donna ha riportato ferite a un orecchio e alle braccia

FRANCAVILLA FONTANA – Un’altra persona è stata azzannata in contrada capitolo, nelle campagne di Francavilla Fontana, a pochi metri dal punto in cui lo scorso 9 aprile venne ritrovato il cadavere di un ex maresciallo della polizia municipale, il 76enne Vito Zaccaria, sbranato da un branco (il responso dell'autopsia permetterà di capire se i cani si siano avventati su di lui quando era già riverso per terra, privo di vita, o se le cose siano andate in modo diverso).

Si tratta di una 75enne del posto che mentre faceva una passeggiata è stata aggredita da alcuni cani. L’episodio si è verificato ieri (23 maggio). La malcapitata è stata trasportata presso il Pronto soccorso dell’ospedale Perrino di Brindisi con ferite a un orecchio e alle braccia. Fortunatamente l’anziana non corre pericolo di vita.

Della vicenda si stanno occupando i carabinieri della locale compagnia al comando del capitano Nicola Maggio. Bisogna infatti appurare se i cani che hanno aggredito la donna possano essere gli stessi che azzannarono il corpo di Vito Zaccaria.

Nel frattempo, il sindaco di Francavilla, Maurizio Bruno, ha ordinato il trasporto coatto presso il canile sanitario di Carovigno di un meticcio e di due pittbull di proprietà di un cittadino della zona, regolarmente muniti di microchip.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana azzannata da branco di cani mentre passeggiava nelle campagne

BrindisiReport è in caricamento