rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Via Tor Pisana

Dopo il nostro articolo, ripuliti i sottopassi di via Appia e via Tor Pisana

Sono stati completamente ripuliti i sottopassi di via Tor Pisana e via Appia. Dopo l'articolo, pubblicato nella giornata di sabato (1 agosto) da BrindisiReport.it, nel quale si denunciava la condizione non igienica in cui versava la struttura di via Tor Pisana, questa mattina (lunedì 3 agosto), all'alba, su richiesta del comandante della Polizia Municipale

BRINDISI - Sono stati completamente ripuliti i sottopassi di via Tor Pisana e via Appia. Dopo l’articolo, pubblicato nella giornata di sabato (1 agosto) da BrindisiReport.it, nel quale si denunciava la condizione non igienica in cui versava la  struttura di via Tor Pisana, questa mattina (lunedì 3 agosto), all’alba, su richiesta del comandante della Polizia Municipale, Teodoro Nigro, gli operatori di Ecologica Pugliese, a seguito di un sopralluogo, hanno provveduto alla pulizia generale del sottopasso. 

“Purtroppo – afferma Nigro – anche in questi casi ci troviamo, spesso, a dover registrare atti di microcriminalità, dovuti ad uno scarso senso civico. Visto il notevole uso pedonale degli stessi sottopassi e il ruolo che essi ricoprono nell’economia cittadina dei trasporti, l’abbandono di lattine, carte e quant’altro, contribuisce notevolmente a rendere impresentabili determinate strutture, specie se non vi è una continua opera di pulizia e di ordinaria manutenzione”.

“Nell’ambito, poi, delle segnalazioni – prosegue il comandante - che giungono al nostro Comando, la Pulizia Municipale, da alcuni giorni, per alcune ‘situazioni critiche’ ha rafforzato i controlli. Ciò, di comune accordo con l’assessore all’Ambiente Antonio Monetti,  sia verso i cittadini che conferiscono o depositano i loro scarti domestici, sia  verso l’azienda locale della nettezza urbana che è tenuta ad attenersi alle prescrizioni del capitolato l’appalto.”

E a tal proposito, Nigro fa, infine, sapere che dal Comando continueranno a lavorare in questo senso. Non mancheranno, infatti, nelle prossime settimane, ulteriori ispezioni, volte a denunciare lo stato dei luoghi pubblici, aperti al pubblico della città. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo il nostro articolo, ripuliti i sottopassi di via Appia e via Tor Pisana

BrindisiReport è in caricamento