rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Dramma al Pilone: anziano muore annegato

OSTUNI – A tradirlo, probabilmente, è stato un malore accusato proprio mentre si trovava in acqua. E’ morto così mattina, sotto gli occhi dei bagnanti, Giuseppe Sgura, di 72 anni, ex carabiniere di Ostuni ma residente a Trieste. La tragedia è avvenuta attorno alle 11 al “Pilone”.

OSTUNI – A tradirlo, probabilmente, è stato un malore accusato proprio mentre si trovava in acqua. E’ morto così mattina, sotto gli occhi dei bagnanti, Giuseppe Sgura, di 72 anni, ex carabiniere di Ostuni ma residente a Trieste.  La tragedia è avvenuta attorno alle 11 al “Pilone”.

Sgura era entrato in acqua per cercare un po’ di refrigerio, visto il caldo che ha caratterizzato tutta la giornata anche nella provincia brindisina. Ma proprio mentre si trovava in mare, forse a causa di un malore improvviso, non ha avuto più nemmeno la forza per tornare a riva. Appena il tempo di chiedere un ultimo, disperato aiuto, ma nonostante la velocità con cui alcuni bagnanti lo hanno soccorso e portato sul bagnasciuga, il cuore di Sgura ha cessato di battere. E anche gli uomini del 118, giunti poco dopo, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.  Sul posto, anche agenti del commissariato di polizia e carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma al Pilone: anziano muore annegato

BrindisiReport è in caricamento