rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Francavilla Fontana

Droga nascosta nel camino, arrestato

Un arresto e una denuncia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Entrambi frutto di un'operazione di contrasto al fenomeno del traffico di droga compiuta nella giornata di martedì.

Un arresto e una denuncia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Entrambi frutto di un'operazione di contrasto al fenomeno del traffico di droga compiuta nella giornata di ieri dai carabinieri del Nucleo operativo radiomobile della compagnia di Francavilla Fontana e dalle unità del Nucleo cinofili di Modugno (Ba).

Nei guai è finito un 41enne di Oria, Luigi De Giorgi, titolare di una struttura ricettiva e un 21enne di Francavilla Fontana, A.C. Entrambi sono finiti nel mirino di un controllo “mirato” compiuto dagli uomini del Norm, al comando del tenente Roberto Rampino, in seguito a una serie di segnalazioni a loro carico. Tutti e due i sospetti si sono rivelati fondati.

A casa del 41enne da tempo c'era un via vai di tossici. Ieri i carabinieri si sono presentati con il cane antidroga. L'animale non ci ha messo molto a fiutare e individuare la sostanza stupefacente, anche se trovarla non è stato facile: era nascosta in un'intercapedine profonda almeno mezzo metro creata nella parte superiore del caminetto.

Sarebbe stata una manovra (sbagliata) dello stesso 41enne a indirizzare i controlli verso quel particolare foro. L'uomo, infatti, davanti al comportanento del cane, “impazzito” nei pressi del camino, si sarebbe avvicinato all'intercapedine cercando di spingere (senza dare nell'occhio) la droga più a fondo. Ai carabinieri ovviamente il gesto non è sfuggito: in quella fessura c'era un panetto di circa 90 grammi di hashish e materiale per il confezionamento. Luigi De Giorgi è stato arrestato e assegnato ai domiciliari. Difeso dagli avvocati Feliciano Petrera e Sandra Melillo, domani sarà ascoltato dal gip Paola Liaci per l'interrogatorio di convalida dell'arresto.

Anche il 21enne di Francavilla Fontana, è stato destinatario della visita dei cani antidroga. A casa sua, precisamente nel vano scale, i carabinieri hanno trovato 12 grammi di marijuana.

I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Brindisi, invece, hanno denunciato un 26enne, Y.G., di origine eritrea residente a Brindisi, per inosservanza degli obblighi imposti dall'autorità giudiziaria. Il giovane, già sottoposto ai domiciliari, durante un controllo è stato sorpreso in compagnia di persone controindicate, in violazione alle prescrizioni imposte con la misura in espiazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga nascosta nel camino, arrestato

BrindisiReport è in caricamento