rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

Due abitazioni sgomberate dai vigili

BRINDISI – I vigili urbani di Brindisi hanno sgomberato questa mattina due alloggi occupati abusivamente in largo Machiavelli al quartiere Paradiso.

BRINDISI - Stamani i vigili urbani di Brindisi hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo con contestuale sgombero dell’immobile da persone e  cose emesso dalla Procura della Repubblica, dell’immobile occupato abusivamente in largo Machiavelli n. 32 , al quartiere Paradiso .

L’immobile è il primo di una lista di sgomberi da effettuare, risultato di indagini su occupazione abusiva di alloggio pubblico conclusesi con le relative notizie di reato. Lo sgombero dell’immobile , “le cui operazioni si sono svolte regolarmente, ha visto la partecipazione di operai e tecnici del Comune”, fa sapere il comando dei vigili urbani .

Ma sempre in largo Machiavelli, al civico 2,  la polizia municipale ha sgomberato anche per motivi collegati alla “precarietà strutturale e quindi al pericolo di crollo di porzioni di solaio” del complesso edilizio  in cui si è situato l’immobile, un’altra abitazione  occupata da un nucleo familiare che per ordinanza sindacale emessa ha dovuto lasciare l’alloggio precario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due abitazioni sgomberate dai vigili

BrindisiReport è in caricamento