rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Furti ai danni delle auto: brindisini colti con le mani nel sacco a Lecce

Antonio Campioto, 46 anni, e Alessio Di Presa, 30 anni, sono stati sorpresi dai carabinieri mentre rubavano i fari di un'auto in sosta. I due erano giunti a Lecce con un kit di arnesi da scasso

BRINDISI – Erano andati fino a Lecce per perpetrare delle razzie ai danni delle auto. Ma i brindisini Antonio Campioto, 46 anni, e Alessio Di Presa, 30 anni, sono stati colti con le mani nel sacco dai carabinieri della locale compagnia. I due erano entrati in azione in via Lequile, nel centro del capoluogo salentino, la notte fra mercoledì e giovedì (8-9 dicembre).

Intorno all’1, una pattuglia del Nucleo operativo radiomobile ha sorpreso i due mentre riponevano a bordo della loro auto dei fari appena CAMPIOTO ANTONIO-2asportati da una Fiat Punto. Alla vista degli uomini in divisa, i malfattori hanno provato a dileguarsi, entrando in un garage condominiale. Ma il tentativo di fuga è stato rapidamente vanificato dai militari.

All’interno della loro vettura sono stati rinvenuti i fari appena smontati e il kit del perfetto ladro in trasferta: ovvero numerosissimi arnesi ed utensili da scasso, grimaldelli di rara fattura, uno scanner per la rilevazione di dispositivi antifurto e segnali di radiofrequenza ed anche i biglietti da visita del Di Presa che pubblicizzava: ditta DPA - ricambi usati di tutte le marche, la cui provenienza è diventata subito chiara.

DI PRESA ALESSIO-2Dell’arresto è stata informata la Procura della Repubblica di Lecce nella persona del pm Massimiliano Carducci, che constatata la flagranza del reato ha disposto l’arresto degli stessi, con la custodia domiciliare.  Sono al vaglio degli investigatori le ipotesi di collegamento con i ricettatori ed altri malviventi collegati ai due arrestati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti ai danni delle auto: brindisini colti con le mani nel sacco a Lecce

BrindisiReport è in caricamento