rotate-mobile
Cronaca Viale Commenda

Ancora una rapina in città: assaltato di notte il bar Red & White

Due banditi, di cui uno armato di coltello, hanno fatto irruzione nel bari di viale Commenda e si sono impossessati del registratore di cassa

BRINDISI – Ennesima rapina in città. Stavolta i banditi hanno colpito di notte. In due intorno all’1,30 di sabato (20 maggio) hanno assaltato il bar “Red & white”, situato in viale Commmenda, ad angolo con via Tirolo. Entrambi avevano il volto coperto da passamontagna. Uno dei due impugnava un coltello.

E’ durato tutto pochi secondi. Mentre uno minacciava una cassiera con la lama, l’altro si è impossessato del registratore di cassa, al cui interno si trovavano alcune decine di euro in banconote. Poi si sono dileguati. Non hanno detto una sola parola. Non è chiaro se siano fuggiti a bordo di uno scooter o di un’auto condotta  da un complice.

Sul posto si è recata una pattuglia di carabinieri del Norm della compagnia di Brindisi. I militari hanno subito acquisito le immagini riprese dalle telecamere di cui è dotato l’esercizio commerciale, aperto anche nelle ore notturne. Proprio giovedì scorso, in prefettura, si era svolta una riunione del comitato dell’ordine e della sicurezza richiesta dalla sindaca a seguito dell’escalation di furti e rapine che da giorni si registra in città.

Dallo scorso 26 aprile, sono sette gli assalti armati perpetrati ai danni di bar, tabaccherie e supermercati per le vie di Brindisi. Il più cruento è stato quello ai danni della tabaccheria di via Ciardi, al rione Sant’Elia, il cui titolare è stato pestato con mazze da baseball. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora una rapina in città: assaltato di notte il bar Red & White

BrindisiReport è in caricamento