E l'annuncio arrivò: lavori notturni sui binari sino al 27 ottobre

E alla fine l’annuncio è arrivato, dopo le proteste e le segnalazioni dei cittadini sui fragori notturni provenienti dalla linea ferroviaria che costeggia il rione Cappuccini

BRINDISI – E alla fine l’annuncio è arrivato, dopo le proteste e le segnalazioni dei cittadini sui fragori notturni provenienti dalla linea ferroviaria che costeggia il rione Cappuccini (che si aggiungevano a quelli diurni provenienti dall’area di demolizione dei carri ferroviari, ora sequestrata dai carabinieri forestali per reati ambientali). Ci sono lavori in corso sulle linee, cominciati alla mezzanotte del 9, proprio quando è stato girato il video da noi proposto l’altra mattina. E si proseguirà sino al 27, sino alle 5 del mattino. Lo fa sapere la Fersalento Srl, l’impresa interessata, che parla di “lavori urgenti ed indifferibili di manutenzione straordinaria dei binari delle tratte ferroviarie Brindisi-San Vito dei Normanni-Carovigno”.

Il video dei lavori notturni

“Si rende noto che i lavori inizieranno (sono già iniziati, ndr) dai pressi del passaggio a livello di via Osanna in direzione di San Vito dei Normanni dal giorno 9 ottobre dalle ore 00.00 circa alle ore 5.00 e proseguiranno nelle notti successive per giungere in zona ospedale “Perrino” fino al giorno 27 ottobre 2017, con esclusione dei giorni festivi e prefestivi. Il cantiere sarà mobile e si sposterà lungo la tratta in questione di circa 400 metri per ogni notte lavorativa. Le lavorazioni volte alla salvaguardia della sicurezza della circolazione ferroviaria saranno eseguite necessariamente di notte con il blocco programmato dei treni passeggeri”.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    "Troppe le sfiammate, una commissione cercherà delle soluzioni"

  • Politica

    Scontro sulle nomine Fal: "Rischiamo ritardi nelle nuove opere"

  • Cronaca

    Va a rubare in chiesa, ma il parroco lo scopre. Arrestato un brindisino

  • Cronaca

    Esce da casa e non dà più notizie: attivate le ricerche di un 62enne

I più letti della settimana

  • Saccheggiata piantagione di canapa light: "Dovrò emigrare di nuovo"

  • Controlli a sorpresa ai proprietari di animali domestici: una multa

  • Auto contro moto nel centro abitato: tre persone in ospedale

  • Nonno Vito, troppa foga: stava verniciando pure la cattedrale

  • "Dammi i soldi e nel cantiere non succederà nulla": arrestato

  • Ladri indisturbati nella sede della Protezione Civile: bottino ingente

Torna su
BrindisiReport è in caricamento