rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Mesagne

E Luigi si laurea anche in Scienze della politica, con tesi sulla disabilità

Con la laurea specialistica in Scienze della politica presso l’Università del Salento, il giovane mesagnese Luigi Nibio, costretto su una sedia a rotelle, ha conseguito il quarto titolo di studio nel giro di pochi anni

Con la laurea specialistica in Scienze della politica presso l’Università del Salento, il giovane mesagnese Luigi Nibio, costretto su una sedia a rotelle, ha conseguito il quarto titolo di studio nel giro di pochi anni. Il professore Alessandro Distante gli rende omaggio con una nota che pubblichiamo di seguito. 

Luigi Nibio ha deciso di far esplodere il nostro petto già colmo di orgoglio per lui, conseguendo la Laurea Specialistica in Scienze della Politica presso l’Università del Salento, il 14 luglio 2016. Ha discusso una tesi in Informatica Giuridica (E-Learning come strumento socio-educativo: il focus della disabilità) che completa il suo precedente corso triennale in Scienze Politiche per l’Area Mediterranea. È il suo quarto titolo in pochi anni, cioè un’altra tappa che testimonia un successo strepitoso. Infatti, Luigi vanta anche una laurea triennale in Comunicazione Linguistica Interculturale, a cui ha fatto seguito il relativo corso magistrale in Lingue Moderne per la Comunicazione Internazionale.

Luigi NIBIO discute la Tesi di Laurea su E-Learning e Disabilità_UNISALENTO_14 Luglio 2016-2

Un ragazzo fantastico, una mente eccelsa, arguta e naturalmente portata a socializzare, di certo spinta da una forza d’animo enorme che trasuda passione per la cultura e per la ricerca. Il suo impegno quotidiano presso l’Isbem non lo ha né frenato né distolto dal perseguire i suoi obiettivi accademici: ancora oggi, dopo parecchi anni, aggiorna con dedizione il Rois (Registro Osteoporosi Ionico Salentino), contribuendo attivamente a combattere questa malattia subdola e ancora purtroppo sottovalutata. Il suo impegno è un dono per la nostra comunità e non solo: già prima di contribuire al progetto prof (Prevenzione Osteoporosi Fratture) vantava numerose esperienze nel volontariato internazionale, attuando percorsi utili a far crescere il Mezzogiorno. Un suo sogno costante!

Luigi Nibio è un ciclone di energie che, oltre ad essere d’esempio per chi è immobile di fronte alla vita, attira nel suo vortice tutto il nostro affetto. A lui e alla sua famiglia, che lo sostiene nei suoi percorsi di vita, di studio e di lavoro, vanno i nostri più sinceri auguri! Con un vivo ringraziamento anche ai Ricercatori dell’Isbem e ai Docenti dell’Unisalento con cui ha interagito per fare della qualità e dell’altruismo un carattere specifico del suo operare, quotidiano e lungimirante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E Luigi si laurea anche in Scienze della politica, con tesi sulla disabilità

BrindisiReport è in caricamento