rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Mercato

Ecco il cancello a prova di incivili all'ingresso di piazza Mercato

Niente più dissuasori a scomparsa all’ingresso di piazza mercato. Come contromisura alle scorribande di vandali e automobilisti incivili, il personale della multiservizi stamani ha installato un cancelletto in ferro battuto a due ante

BRINDISI – Niente più dissuasori a scomparsa all’ingresso di piazza mercato. Come contromisura alle scorribande di vandali e automobilisti incivili, il personale della Multiservizi stamani ha installato un cancelletto in ferro battuto a due ante. La nuova barriera è stata concepita per far rispettare il divieto di accesso alla piazza, che soprattutto il sabato e la domenica sera si trasforma in un enorme parcheggio abusivo.

Basti pensare all’ultimo weekend, quando decine di macchine hanno occupato fino a notte fonda quello che dovrebbe essere uno dei salotti Il nuovo cancello di piazza Mercato  2-2-2buoni della città. 

L’intervento di installazione del cancello è stato supervisionato dagli agenti della polizia municipale al comando di Tedoro Nigro. In una nota diramata dal comando si chiarisce che saranno garantiti i passaggi per i pedoni e diversamente abili in maniera prioritaria, attraverso apposita segnaletica riguardante proprio il varco di via Vanini . 

"Mi auguro - dichiara Teodoro Nigro - che in questo modo si allontanino i ripetuti tentavi di sosta finanche da parte di alcuni automobilisti incivili. In questo modo potranno ben trovare lustro tavolini e sedie dei numerosi locali pubblici presenti all'interno della piazza , frequentatissimi sin da fine maggio e sino a tutto il mese di settembre ".

Va detto infine che l'apertura e la chiusura del varco sarà effettuata da personale della Multiservizi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco il cancello a prova di incivili all'ingresso di piazza Mercato

BrindisiReport è in caricamento