rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ecologica Pugliese contesta le foto della situazione e i silenzi del centralino

Ecologica Pugliese, società che non sta riscuotendo le simpatie dei brindisini e non certo per colpa della stampa online e su carta, ci contesta la pubblicazione di immagini non attinenti alla situazione della raccolta rifiuti in città e anche il fatto che il centralino sia muto

BRINDISI - Ecologica Pugliese, società che non sta riscuotendo le simpatie dei brindisini e non certo per colpa della stampa online e su carta, ci contesta la pubblicazione di immagini non attinenti alla situazione della raccolta rifiuti in città e anche il fatto che il centralino sia muto. Noi pubblichiamo integralmente la nota di Ecologica Pugliese, ma confermiamo le notizie e l'attinenza delle foto da noi pubblicate nell'articolo in questione, disponendo di adeguati riscontri. Ecologica Pugliese conferma che il piazzale dei camion accanto alla sede della Stp è al buio, e fornisce la sua spiegazione dei fatti parlando di un disguido, e che la fornitura sarà presto ripristinata. Di questo prendiamo atto.

"Con riferimento alla pubblicazione in data odierna di un articolo sul quotidiano “Brindisi Report” riguardante l’Ecologica Pugliese (la notizia in realtà è di ieri, ndr), Vi chiediamo di rendere pubblica, con gli stessi mezzi utilizzati per l’articolo, la seguente precisazione. In merito alla problematica riscontrata con il  numero verde rileviamo che esso è attivo e funzionante e che, a causa delle molte chiamate ricevute, non sempre le centraliniste hanno la possibilità di rispondere immediatamente; in ogni caso, in caso di mancata riposta diretta, viene attivata automaticamente la segreteria telefonica, dunque ogni comunicazione da parte dei cittadini è riscontrabile attraverso le registrazioni e le stesse centraliniste, ascoltate le richieste pervenute, provvedono a richiamare gli interessati", scrive l'avvocato Rosanna Lisi dell'ufficio legale dell'impresa.

Rifiuti questura-2"In merito alla questione della mancanza di energia elettrica presso il Brindisi Parking vi comunichiamo che l’interruzione di energia è dovuta ad un disguido causato dal cambio di intestazione della fornitura ma sarà presto ripristinata. Inoltre contestiamo quanto da Voi sostenuto rispetto alle strade sommerse dai rifiuti e rileviamo che le immagini da voi pubblicate risultano non attinenti agli argomenti trattati nell’articolo", conclude la nota della società. Le foto invece sono relative alla situazione reale della città, e sono numerose le segnalazioni che noi ed altri giornali riceviamo continuamente per ciò che riguarda il servizio di raccolta.

Persino in questura - da dove è partito il servizio dell'altro giorno di verifica del contenuto dei carichi di rifiuti conferiti agli impianti gestiti da Nubile Srl da parte di Ecologica Pugliese - la situazione non sembra ottimale, come dimostrano queste foto relative alla situazione della mattinata. Insomma, quel ritorno alla normalità nel giro di qualche giorno annunciato e garantito dall'assessore all'Ambiente del Comune di Brindisi, ormai svariate settimane addietro, non si vede affatto. E qui, ci consenta l'avvocato, i giornalisti giudicano con i loro occhi e non per sentito dire. (Le foto riguardano la situazione in questura questa mattina)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecologica Pugliese contesta le foto della situazione e i silenzi del centralino

BrindisiReport è in caricamento