rotate-mobile
Cronaca Fasano

Arresto in flagranza dopo un tentato omicidio: elogio per due carabinieri

Il brigadiere capo Giovanni Archintelli e l’appuntato scelto Vincenzo Mazza fermarono un uomo subito dopo aver aperto il fuoco a Torre Canne

FASANO -  Il comandante provinciale dei carabinieri di Brindisi, colonnello Giuseppe De Magistris, ha incontrato il brigadiere capo Giovanni Archintelli e l’Appuntato Scelto Q.S. Vincenzo Mazza, addetti alla Sezione Radiomobile della Compagnia di Fasano, ai quali ha voluto tributare un vivo apprezzamento per l’arresto in flagranza di reato di tentato omicidio, porto in luogo pubblico di arma clandestina, alterazione di armi, ed altro nei confronti di  25enne del luogo che dopo aver sfondato  la sbarra che delimita  l’accesso degli autoveicoli, alla banchina del porto in Torre Canne, e a seguito di una furibonda lite, scaturita per futili motivi con due passanti  in evidente stato di alterazione psicofisica, si è allontanato alla guida di un’auto.

Ha così raggiunto gli scogli della località balneare distanti circa 40 metri dal luogo del litigio, nascondendosi ed esplodendo due colpi di arma da fuoco ad altezza uomo, in direzione delle due persone con le quali aveva avuto una discussione e alla presenza dei Carabinieri.

Fortunatamente i colpi non hanno attinto nessuno, hanno comunque creato apprensione e panico tra le persone che affollavano a quell’ora la località balneare. L’uomo, dopo aver esploso i due colpi di pistola, si è dato alla fuga a piedi sulla scogliera dove è stato raggiunto, bloccato e immobilizzato dai Carabinieri al termine di inseguimento. E’ stato trovato in possesso di una pistola marca “Beretta” cal. 7.65, con matricola abrasa resa pertanto arma clandestina, custodita in un borsello. Dall’esame è risultato che la canna dell’arma è stata filettata e alterata per l’installazione di un dispositivo artigianale con funzione di silenziatore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arresto in flagranza dopo un tentato omicidio: elogio per due carabinieri

BrindisiReport è in caricamento