Emergenza neve: attivato Centro operativo comunale a S.Pietro e Villa Castelli

A Mesagne mezzi spargisale già a lavoro. Il Centro notturno per persone senza fissa dimora “Erga Omnes” a disposizione dei senzatetto

Anche a San Pietro Vernotico e Villa Castelli è stato attivato il Coc (Centro operativo comunale) per l’emergenza neve che dovrebbe interessare il territorio del Brindisino nelle prossime ore. A Mesagne mezzi spargisale già a lavoro

San Pietro Vernotico

Il comune di San Pietro Vernotico ha provveduto ad approntare le necessarie scorte di sale, censire le ditte private provviste all'occorrenza di spargisale e mezzi per spalare la neve, trasportare gruppi elettrogeni, fornire mezzi utili a liberare le strade.

Ricorrendone i presupposti, ritenuto di dover provvedere alla tutela dei cittadini, presso il Comando della Polizia locale in fiazza Falcone è operativo fino a revoca il Coc (Centro operativo comunale) di Protezione civile per monitorare le condizioni meteo ed assicurare il coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione (in coordinamento con la sala operativa regionale di Protezione civile). In particolare, le funzioni di supporto del Coc riguardano pianificazione e censimento danni, assistenza alla popolazione, materiali e mezzi, servizi essenziali, viabilità, struttura informatica e comunicazioni. Il numero di riferimento è 0831/671014.

Neve a San Pietro Vernotico-2

Nel territorio di San Pietro Vernotico non ci sono interdizioni alla viabilità. Il Centro notturno per persone senza fissa dimora “Erga Omnes” in via Albatros, Contrada Canimazzi, è a disposizione di chi dovesse averne bisogno.

Le attività di sovrintendenza coordinamento e raccordo delle funzioni attivate e tra i singoli referenti, nonché i contatti con gli organi istituzionali interessati fanno capo al vice sindaco, Giuliana Giannone e all'assessore delegato alla Protezione civile, Raffaele Martina.

Villa Castelli

Protezione civile e Polizia locale a lavoro dalle 16 di oggi, mercoledì 3 gennaio, per tutelare l’incolumità dei cittadini per l’emergenza neve. Alle 12.39 presso il Comune si è  tenuta una riunione operativa alla presenza del sindaco Vitantonio Caliandro, del presidente dell’associazione di Protezione civile Prociv-Arci Adriano Bellanova, il suo vice Francesco Pratese, il presidente del Ser radio soccorso Villa Castelli Leonardo Miccoli: al termine della riunione il sindaco ha immediatamente emesso una ordinanza sindacale di attivazione del Coc, Centro operativo comunale.

protezione civile villa castelli-3

Mesagne

Nella serata di oggi, giovedì 3 gennaio, alcuni mezzi predisposti dall'ufficio Lavori pubblici coadiuvati dai Vigili urbani, hanno cosparso di sale ponti e incroci che si trovano all'ingresso della città, per evitare che le strade si gelino e creino problemi agli automobilisti. Sale anche sulla strada per l’ospedale. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Ricettazione e maltrattamento di animali: denunciati marito e moglie

  • Ambiente

    Sessanta volontari a lavoro per ripulire il litorale: riempiti 100 sacchi

  • Cronaca

    Maltrattamenti in famiglia, un uomo raggiunto da divieto di avvicinamento

  • Cronaca

    Ruba bicicletta da appartamento: incastrato da telecamere

I più letti della settimana

  • Auto contro moto sulla panoramica: morto un imprenditore

  • Tamponamento a catena sulla superstrada: un'auto si ribalta

  • Scu, il nuovo pentito: “La mia latitanza tra Fasano e Porto Cesareo”

  • Rapinatore armato di pistola piomba in farmacia e porta via 600 euro

  • Incidente stradale sulla 379: auto si ribalta, un ferito

  • Brindisi già capitale: Forza Italia ci riprova, depositata proposta di legge

Torna su
BrindisiReport è in caricamento