rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Corso Giuseppe Garibaldi

Emiliano a sorpresa all'iniziativa benefica dell'Enel, con Nando Marino

A sorpresa si è presentato anche il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, a un'iniziativa benefica organizzata dall'Enel Basket Brindisi che stasera si è svolta presso lo store del sodalizio biancazzurro

BRINDISI – A sorpresa si è presentato anche il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, a un’iniziativa benefica organizzata dall’Enel Basket Brindisi che stasera si è svolta presso lo store del sodalizio biancazzurro situato in corso Garibaldi. Strette di mano e abbracci con tifosi, giocatori e in particolare con il presidente del club: Nando Marino.

Il governatore ha riferito ai giornalisti che era lì solo per beneficienza, ma in realtà la sua sortita suona tanto come un’investitura ufficiale di Marino a candidato sindaco di Brindisi, fra le file del Pd. Non è un mistero infatti che Emiliano, segretario regionale dei democratici, stia sostenendo con forza la candidatura di Marino, in controtendenza rispetto al volere di gran parte degli esponenti del Pd locale e dei loro alleati. 

L'impressione è che con il "blitz" odierno, pur non avendo voluto rilasciare dichiarazioni sull’argomento, Emiliano abbia voluto ribadire che le resistenze di chi chiede le primarie per la scelta del candidato del centrosinistra non lo faranno indietreggiare di un millimetro: Marino è e resta il suo candidato. Sulla stessa lunghezza d’onda c’è anche il coordinatore regionale di Ncd Area Popolare, Massimo Cassano.

Emiliano al New Basket Store insieme a Marino

E’ da vedere però se si adegueranno al volere del governatore anche il Pd brindisino, i partiti e i movimenti (la segreteria cittadina di Area Popolare-Ncd, Udc, Sì Democrazia, Sviluppo e Lavoro e i socialisti di Vincenzo Guadalupi) che la scorsa settimana si sono riuniti per dar vita a una coalizione il cui candidato dovrà essere selezionato attraverso le primarie.

Non è passata inosservata neanche la presenza, nel New Basket store, dell’ex campione di calcio Antonio Benarrivo, di cui si parla come possibile candidato al consiglio comunale fra le file della lista di Marino.

Di certo non era lì per questioni politiche, invece, il primario del reparto di Oncologia dell’ospedale Perrino di Brindisi, Saverio Cinieri.  E’ al reparto di Oncologia, infatti, che saranno devoluti i proventi della vendita delle uova di pasqua realizzate dall’Enel Basket, in collaborazione con il gold sponsor Soavegel, nell’ambito dell’iniziativa “Pasqua solidale - Un piccolo gesto per un grande impegno". Le foto sono di Gianmarco Sciarra

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emiliano a sorpresa all'iniziativa benefica dell'Enel, con Nando Marino

BrindisiReport è in caricamento