rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Ennesima emergenza sangue, apertura straordinaria del Centro trasfusionale

L'Avis di Brindisi lancia un nuovo appello alla donazione del sangue. Servono tutti i gruppi sanguigni, in particolar modo il gruppo 0, sia positivo che negativo. Il Centro Trasfusionale sarà aperto, eccezionalmente, anche nel pomeriggio di oggi (24 luglio) e sarà possibile donare il sangue dalle ore 18 alle 22

BRINDISI - L’Avis di Brindisi lancia un nuovo appello alla donazione del sangue. Servono tutti i gruppi sanguigni, in particolar modo il gruppo 0, sia positivo che negativo.  Il Centro Trasfusionale sarà aperto, eccezionalmente, anche nel pomeriggio di oggi (24 luglio) e sarà possibile donare il sangue dalle ore 18 alle 22. Tutti coloro che doneranno il sangue o emocomponenti (piastrine e plasma) per conto dell’Avis Comunale di Brindisi dal 22 luglio al 31 agosto potranno usufruire gratuitamente di una seduta di idromassaggio ozonizzato, su poltrona podologica "Pedi SPA" estremamente rilassante ed ottimo rimedio allo stress.

Il servizio sarà fruibile presso il Centro Estetico “EGO beauty & wellness” a Brindisi in via Trento 76, previa prenotazione ai numeri 0831 1620264 / 3282330652 (www.egobellezza.it; info@egobellezza.it e pagina Facebook: EGO beauty & wellness di Santaniello Sonia & C. snc). 
Una volta fissato l’appuntamento, il donatore potrà presentarsi presso il centro  “EGO beauty & wellness” con il tagliandino Avis valido anche per la Promozione Estiva e comunicando nome, cognome e data della donazione.

Ricordiamo che per poter donare il sangue basta essere in buona salute, pesare più di 50 chilogrammi, avere un'età compresa tra i 18 ed i 65 anni e non aver assunto farmaci antinfiammatori negli ultimi 5 giorni, antibiotici ed antistaminici negli ultimi 15 giorni. E' consentita una colazione leggera, prima di donare, tipo un tè o un caffè o un succo di frutta più due fette biscottate con marmellata o due-tre biscotti secchi. Prima di donare non e' consentito assumere latte o alimenti contenenti latte (brioche, cornetti, ecc.) . 

In occasione della donazione pomeridiana e serale, invece, è consentito pranzare regolarmente, evitando comunque latticini e dolci, fino a 3 ore prima della donazione.

A ogni donatore Avis Brindisi verrà, appunto, rilasciato dal medico un bigliettino valido per poter accedere al centro estetico Ego e per partecipare anche al sorteggio finale della Promozione Estiva 2015, valida, quest’ultima, per chi dona dal 15 giugno al 30 settembre. Se il tagliandino non vi viene consegnato, chiedetelo con cortesia al medico: lavorando, specialmente con tanti donatori giornalieri, può capitare che il dottore dimentichi di darvi il tagliandino, voi richiedetelo con garbo e vi sarà dato senz'altro. 

Si può donare presso il Centro Trasfusionale dell'ospedale "A. Perrino" tutti i giorni feriali, dalle ore 8 alle 12 ! Eccezionalmente anche oggi pomeriggio dalle ore 18 alle 22.

Per informazioni: Avis Comunale di Brindisi, piazza “A. Di Summa” presso ex ospedale, tel. 0831523232 (lun-ven dalle 18 alle 20); e-mail: brindisi.comunale@avis.it; www.aviscomunalebrindisi.it e pagina Facebook: Avis Comunale di Brindisi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesima emergenza sangue, apertura straordinaria del Centro trasfusionale

BrindisiReport è in caricamento