rotate-mobile
Cronaca Cellino San Marco

Vendemmia per un giorno per i bambini cellinesi: esperienza entusiasmante

Anche a Cellino San Marco i bambini hanno potuto conoscere da vicino il mondo della Vendemmia

CELLINO SAN MARCO - Anche a Cellino San Marco i bambini hanno potuto conoscere da vicino il mondo della Vendemmia. Nella mattinata di oggi, sabato 23 settembre, in contrada Chiurizzi presso Rizzello, si è svolta la "Vendemmia dei bambini". 

"Nata dall’idea di una mamma/imprenditrice nel settore, supportata e sostenuta dalle splendide mamme intervenute, che con impegno, dedizione e amore hanno accompagnato i propri figli, bambini di quattro anni che si sono appassionati e addentrati  in questa emozionante esperienza, senza paura, verso un lavoro faticoso che parte dall’età dell’uomo primitivo, che ha fatto e fa crescere tantissime generazioni, simbolo del Nostro territorio Salentino". Si legge in una nota stampa che porta la firma di Margaret Rizzello.

La vendemmia dei bambini a Cellino San Marco

"I bambini hanno potuto varcare i campi dei vigneti ascoltando la storia dell’antica vendemmia fino alle moderne tecniche di oggi. Il momento più bello per i nostri bambini è quando al rientro in cantina, hanno potuto pigiare con i piedi nudi e anche con le mani l’uva, facendo uscire il prezioso nettare dolce che hanno travasato nelle loro personali bottigliette da tenere e curare fino a che non diventerà vino, da esporre come un trofeo del loro meraviglioso lavoro".

WP_20170923_007-2

"Un’esperienza entusiasmante che avvicina in un’epoca ormai lontana dallo sporcarsi le mani giocando e assaporando le nostre radici, e valorizzando il lavoro dei nostri nonni. Grazie a tutti i bambini che ci regalano momenti magnifici dello stare insieme, condividendo il tempo e le emozioni con i genitori entusiasti e felici di veder Gioire i loro bambini. Grazie a tutti, il mio impegno é per voi, fatto con amore e passione di una tradizione di famiglia". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendemmia per un giorno per i bambini cellinesi: esperienza entusiasmante

BrindisiReport è in caricamento