rotate-mobile
Cronaca Ostuni

Era l'anima del ciclismo ostunese. Ucciso da malore alla guida

Il direttore sportivo dell'Ostuni Bici Club, Enzo Longo, di 46 anni, ha perso la vita in seguito a un tragico incidente avvenuto nel tardo pomeriggio sulla strada complanare che costeggia la statale 379 per Bari, fra Costa Merlata a Villanova. Longo procedeva alla guida di un furgoncino Ford Transit con le insegne del suo laboratorio artigianale per la costruzione di bici da corsa e su misura.

OSTUNI – Il direttore sportivo dell’Ostuni Bici Club, Enzo Longo, di 46 anni, ha perso la vita in seguito a un tragico incidente avvenuto nel tardo pomeriggio sulla strada complanare che costeggia la statale 379 per Bari, fra Costa Merlata a Villanova. Longo procedeva alla guida di un furgoncino Ford Transit con le insegne del suo laboratorio artigianale per la costruzione di bici da corsa e su misura.

Probabilmente colto da un malore, l’uomo ha perso il controllo del veicolo, scontrandosi con dei cespugli che delimitano la carreggiata. Nell’impatto è Enzo Longo a sinistra-2rimasta coinvolta anche una Volkswagen Golf, a bordo della quale viaggiavano dei turisti che hanno riportato solo lievi ferite. Vani si sino rivelati i tentativi di rianimazioni praticati dal personale del 118 (nella foto a fianco, Enzo Longo, a sinistra, insieme a Davide Cassani, Ct della nazionale italiana di ciclismo).

Sul posto, per i rilievi del caso, si è recata una pattuglia della polizia stradale. La notizia della tragedia ha scosso profondamente la Città Bianca, dove Longo era estremamente noto sia fra i cicloamatori che come produttore di bici per ler competizioni. (Le foto sono state gentilmente concesse da Ostuninotizie.it)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Era l'anima del ciclismo ostunese. Ucciso da malore alla guida

BrindisiReport è in caricamento