rotate-mobile
Cronaca Erchie

Nuova intimidazione a presidente antiracket: busta con un proiettile calibro 7.65

BRINDISI - Torna nel mirino Paride Margheriti, il presidente dell'associazione Antiracket di Erchie, San Pancrazio Salentino e Torre Santa Susanna, assicuratore che denunciò l'usura e fece arrestare due persone, ora libere. Ha ricevuto ieri una busta contenente un proiettile cal. 7.65, incartamento che ha subito consegnato ai carabinieri.

BRINDISI - Torna nel mirino Paride Margheriti, il presidente dell’associazione Antiracket di Erchie – San Pancrazio Salentino e Torre Santa Susanna, assicuratore che denunciò l’usura e fece arrestare due persone, ora libere. Ha ricevuto ieri una busta contenente un proiettile cal. 7.65, incartamento che ha subito consegnato ai carabinieri. All’interno della busta, regolarmente affrancata e spedita con posta ordinaria all’indirizzo in cui Margheriti risiede con la sua famiglia, non vi erano messaggi.

Nel dicembre scorso Margheriti aveva ricevuto una analoga busta al cui interno vi era una frase composta con lettere di giornale, c’era scritto “Sei morto”. Margheriti, assicuratore di Erchie, aveva denunciato i suoi usurai e ne aveva consentito l’arresto. Il 24 settembre scorso qualcuno aveva dato alle fiamme l’auto sua e di una sua amica,  nel luglio scorso aveva ricevuto una busta con un proiettile. Margheriti aveva raccontato nel 2012 ai carabinieri di essere vittima di racket e usura. “Le indagini sembrano ferme – ha dichiarato Margheriti – non si muove nulla, non c’è un processo fissato. E io ora sono stanco di subire intimidazioni”.

Il responsabile Antiracket è particolarmente attivo nell’avversare qualsiasi forma di sopraffazione, oltre che nell’affermare il principio di legalità. Ha partecipato di recente a numerose trasmissioni televisive, anche su reti nazionali, ha organizzato momenti di confronto e tavole rotonde contro il racket delle estorsioni e contro l’usura. Ha sempre collaborato con le forze dell’ordine, schierato dalla parte dello Stato 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova intimidazione a presidente antiracket: busta con un proiettile calibro 7.65

BrindisiReport è in caricamento