rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Escursione in mare con la Marina militare per un gruppo di Fasanesi

Taranto, escursione in mare a bordo della nave della Marina Militare per l’Associazione nazionale marinai d’Italia, sezione di Fasano, accompagnata dall’assessore Deleonardis

FASANO - Escursione in mare oggi a Taranto per l’Associazione nazionale marinai d’Italia (sezione di Fasano, presieduta da Giuseppe Donnaloia) invitata a bordo della nave della Marina Militare “Francesco Mimbelli”. Il gruppo dei fasanesi è stato accompagnato dall’assessore comunale di Fasano al Demanio marittimo Leonardo Deleonardis, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale.

Gli escursionisti a bordo della nave sono salpati dalla base navale in Mar Grande con altre due navi, la fregata “Luigi Rizzo” e l’incrociatore” Andrea Doria”. La “formazione” delle tre imbarcazioni ha raggiunto i 20 miglia di distanza da Taranto dove ha effettuato spettacolari evoluzioni dinamiche. A gruppi di 15 persone alla volta sono stati visitati e spiegati i componenti e le zone più importanti della nave.

Dopo 4 ore di navigazione, e in fase di rientro in porto, è stato offerto a tutti i 30 soci dell’Anmi (con un gruppetto anche di Oria) un buffet di rustici e dolci. L’assessore Deleonardis, in rappresentanza dell’Amministrazione comunale di Fasano, ha donato al comandante dell’Unità navale, capitano di vascello Di Renzo, due volumi su Fasano ed i suoi paesaggi, mentre Donnaloia ha consegnato al comandante il Crest riproducente lo stemma di Fasano. Il comandante Di Renzo, a sua volta, ha ricambiato offrendo all’assessore Deleonardis ed al presidente dell’Anmi fasanese Donnaloia il Crest dell’Unità navale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursione in mare con la Marina militare per un gruppo di Fasanesi

BrindisiReport è in caricamento