rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Ettari di sterpaglie in fiamme vicino l'aeroporto. I vigili urbani chiudono la litoranea

Un vasto incendio di sterpaglie sviluppatosi nei campi che circondano lo stabilimento dell'Agusta ha costretto i vigili urbani a chiudere gli accessi alla così detta strada della Iam, che collega la litoranea con l'aeroporto del Salento, e alla stessa litoranea a nord del capoluogo, all'altezza dello stabilimento balneare dei vigili del fuoco

BRINDISI – Un vasto incendio di sterpaglie sviluppatosi nei campi che circondano lo stabilimento dell’Agusta ha costretto i vigili urbani a chiudere gli accessi alla così detta strada della Iam (via Maestri del Lavoro), che collega la litoranea (strada provinciale 41) con l’aeroporto del Salento, e alla stessa litoranea a nord del capoluogo, all’altezza dello stabilimento balneare dei vigili del fuoco.

Il fumo sprigionato dalle sterpaglie in fiamme ha infatti invaso la carreggiata, minacciando la sicurezza degli automobilisti. Due squadre di vigili del fuoco hanno intrapreso intorno alle ore 17 la battaglia con il fronte del fuoco, sviluppatosi fra l’altro nel raggio di poche centinaia di metri dal perimetro dell'aeroporto.

Le operazioni di spegnimento delle fiamme sono tuttora in corso. Si tratta di terreni destinati esclusivamente a insediamenti dell’industria aeronautica. Anche i pompieri dei distaccamenti di Francavilla Fontana e Ostuni sono alle prese da stamani con diversi focolai alimentati dal vento e dall’afa. Ennesima giornata da dimenticare, insomma, sul fronte degli incendi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ettari di sterpaglie in fiamme vicino l'aeroporto. I vigili urbani chiudono la litoranea

BrindisiReport è in caricamento