rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Evasione dai domiciliari: nei guai altre due persone, già 28 arresti da gennaio

Continuano a sortire frutti i controlli dei carabinieri nei confronti dei soggetti sottoposti a detenzione domiciliare. Otto gli arresti per violazione degli obblighi, dall'inizio del 2017

Con le ultime due persone sorprese in giro senza autorizzazione fra Brindisi e Francavilla Fontana, salgono a 28 gli arresti per evasione effettuati dall’inizio dell’anno dai carabinieri del comando provinciale di Brindisi. Otto, invece, gli arresti per violazione degli obblighi imposti dalla sorveglianza speciale, nello stesso arco temporale. 

Tale risultato è stato raggiunto grazie all’incremento dei servizi preventivi quotidianamente attuati sul territorio dalle stazioni e dai Nuclei Radiomobile delle compagnie, che affrontano un impegno non indifferente, se si considera che sono oltre 260 le persone sottoposte a detenzione domiciliare. 

Proprio nell’ambito di questi servizi i carabinieri del Norm della compagnia di Brindisi e della stazione di Francavilla Fontana hanno tratto in arresto per evasione due persone.

In particolare a Brindisi è stato arrestato Ortis Banda, classe 37 anni, di nazionalità albanese e residente a Maniago (Pordenone). Questi, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, usufruendo di un permesso per potersi recare a Lecce al fine di assistere a un’udienza, ha violato l’autorizzazione concessagli, poiché a seguito di un controllo è stato trovato in questo centro in compagnia di un pregiudicato del posto.

Lo straniero, dopo le formalità di rito, su disposizione della competente autorità giudiziaria, è stato condotto presso l’abitazione di un conoscente a San Pietro Vernotico, in regime di arresti domiciliari.

Infine i carabinieri della stazione di Francavilla Fontana hanno arrestato in flagranza di reato Vita Maria Altavilla, 61 anni, del posto, per evasione. La donna, sottoposta alla misura degli arresti domiciliari, per truffa (reato commesso a Francavilla Fontana nel 2010) è stata sorpresa in strada senza alcuna autorizzazione. La donna è stata riaccompagnata presso la propria abitazione, sempre in regime di domiciliari. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evasione dai domiciliari: nei guai altre due persone, già 28 arresti da gennaio

BrindisiReport è in caricamento