rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Evento in piazza contro la violenza di genere promosso dal M5S

Domenica dalle 18 in piazza Vittoria "Dal bruco alla farfalla", con esperti, artisti, deputati e il camper della Polizia di Stato

BRINDISI - Dopo una lunga serie di iniziative organizzate a Brindisi e provincia da associazioni, amministrazioni comunali e scuole, si torna a parlare di violenza di genere domenica 23 settembre alle ore 18 in  Piazza della Vittoria, con l'evento “Dal bruco alla farfalla” organizzato dal Movimento 5 Stelle.

“Sarà un evento in cui assisteremo anche alle performance dei numerosi artisti coinvolti,  che racconteranno con parole e musica il percorso della donna vittima di violenza. La manifestazione sarà dedicata a tutte  quelle vittime di violenza, in particolare domestica, che pur essendosi sentite a lungo bruchi hanno trovato la forza di chiedere aiuto, raccontare i propri drammi e trasformarsi in farfalle”, dice il consigliere regionale Gianluca Bozzetti.

Prenderanno parte all'iniziativa, lo psico-pedagogista Francesco Paolo Romeo, gli psicologi e psicoterapeuti Danila Coluccia e  Mariangela Fasciano, i parlamentari del M5S Anna Macina, Valentina Palmisano, Patty L'Abbate e numerosi professionisti del settore. L'incontro, moderato dalla consigliera comunale del M5S di Brindisi, Tiziana Motolese, vedrà anche la partecipazione straordinaria del Camper della Polizia di Stato contro la violenza di genere, già impegnato in precedenti iniziative sia nell'ambito del progetto varato dallo stesso Dipartimento dell PS, che su invito di associzioni ed enti.

Durante tutto la manifestazione di domenica, sarà disponibile, per l'intrattenimento dei più piccoli, anche un laboratorio di pet therapy. "Invitiamo a prendere parte all'evento tutta la cittadinanza, il mondo dell'associazionismo e le istituzioni locali. Si tratta di una manifestazione che va oltre la politica, con il solo obiettivo di far conoscere e aiutare a comprendere come affrontare una piaga sociale dai contorni sempre più allarmanti”, conclude Bozzetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evento in piazza contro la violenza di genere promosso dal M5S

BrindisiReport è in caricamento